-

Possibili match da sogno per Cinà e Pedone agli IBI25

In caso di vittorie nei match d’esordio le due wild card Cinà e Pedone affronteranno rispettivamente Sinner e Paolini

di | 05 maggio 2025

20250505_Melbourne.jpg

Sognare non costa nulla. E allora perché non pensarci. Il sorteggio dei due tabelloni principali degli Internazionali Bnl d’Italia svolto a Fontana di Trevi ha riservato in dote alle wild card palermitane Federico Cinà e Giorgia Pedone l’argentino 24enne Mariano Navone (99 al mondo) e la mancina neozelandese Lulu Sun (46 del ranking).

Due match chiaramente molto complicati ma che certamente forniranno un grandissimo stimolo sia a Cinà che a Pedone per quello che potrebbe essere in caso di approdo al secondo turno. Cinà, numero 332 al mondo, si troverebbe a sfidare niente meno che il numero 1 al mondo Jannik Sinner che proprio a Roma rientra dopo la squalifica.

Scontato prevedere come questo match calamiterebbe l’attenzione di tutto il mondo a prescindere dal fatto che sia il palermitano o il sudamericano l’avversario del campione azzurro vincitore a gennaio dell’Australian Open.Per il 18enne tennista allenato dal papà Francesco si tratta dell’esordio sui campi del Foro Italico ma anche della terza apparizione in un Masters 1000 dove, sia a Miami che a Madrid, ha superato brillantemente il primo turno.

Un match da favola sarebbe anche quello che Giorgia Pedone si troverebbe a disputare contro la numero 1 d’Italia e numero 5 Wta Jasmine Paolini. Tutto passerà dal confronto di 1° turno dove la ventenne palermitana se la vedrà con la mancina neozelandese Lulu Sun top 50 delle classifiche mondiali.

Pedone non arriva certamente al massimo della fiducia avendo collezionato fino a questo momento della stagione tante sconfitte all’esordio. Chissà se l’aria magica del Foro Italico rigenererà Pedone che questa settimana occupa la posizione 229 del ranking Wta.

Sono iniziate intanto le qualificazioni maschili e femminili. Stop all’esordio per la ventunenne Anastasia Abbagnato, promossa dalle prequalificazioni, sconfitta in due set ad opera della mancina olandese Arantxa Rus.

L’altro tennista siciliano promosso dalle “prequali” ovvero il mancino Gabriele Piraino disputerà il tabellone cadetto. L’avversario del mancino classe 2003 è l’atleta di Taipei Tseng Chun Hsin.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti