
Chiudi
Domenica 9 marzo, via al campionato cadetto che vedrà in lizza anche Tc Palermo 2, Rebus Green Padel, City Sports Club, Mickey Padel e New Golden Padel Club
di Fitp Sicilia | 07 marzo 2025
Il conto alla rovescia sta per finire. Domenica 9 marzo, a partire dalle ore 11, scatterà la fase a gironi del campionato a squadre nazionale maschile e femminile di Serie b di padel. Le siciliane ai nastri di partenza saranno 5: nel maschile i palermitani del Tc Palermo 2, gli etnei del City Sports Club e i messinesi del Rebus Green Padel. Nel campionato femminile invece proveranno a ben figurare anche le compagini palermitane e nissene del Mickey Padel – “La Braciera” e del New Golden Padel Club.
Il girone 1 maschile vede la presenza, oltre che del City Sports Club Catania, anche dello Sporting Padel Sassari, del Gp padel Torino e del Padel Park Roma. La prima giornata che per il team catanese riserva la trasferta nella Capitale.
Nel girone 3 troviamo il Rebus - Green Padel Messina oltre a Spartian Padel Altobelli Varese, Ct Maggioni San Benedetto del Tronto e Country Club Bologna. E proprio i felsinei faranno visita al Rebus Green Padel Messina domenica 9 marzo.
Il girone 4 è quello in cui è stato inserito il Tc Palermo 2 insieme a Arezzo Padel Club, Pianeta padel Piacenza e Mi.Ma sport Milano Marittima. Nella prima giornata i palermitani sfideranno lontano da casa Arezzo Padel Club.
I gironi, 6 in totale, prevedono la disputa di gare d’andata e ritorno. Le prime due classificate vengono ammesse alla fase finale. Terze e quarte classificate invece disputano i play out.
Stessa tipologia di formula per il campionato femminile dove però i gironi sono quattro invece che sei.
Nel girone 2 il New Golden Padel Club Caltanissetta avrà come avversarie Assisi Padel, Centro Sport Altessano Torino e Ssd Contra Padel Roma. L’esordio è fissato per il 9 marzo in Piemonte.
Infine per quanto concerne il Mickey Padel - “La Braciera” (la squadra è stata presentata la scorsa settimana a margine del ricco open maschile e femminile da 5.000 euro di montepremi) prima stagionale davanti al proprio pubblico contro le capitoline del Ct Eur. Le altre due compagini inserite nel 3° girone sono Colombo Beach Club Genova e Padel Extreme Monza Brianza. La qualità dei giocatori e delle giocatrici che disputeranno la cadetteria è certamente elevata quindi lo spettacolo è assicurato.
Sette giorni dopo la partenza del campionato di serie B, sarà la volta di quello di serie C che prevede una prima fase che riguarda tutte le regioni cui seguiranno play off – play out e un unico tabellone nazionale per le ambite promozioni nel campionato di serie B.