
Chiudi
Al Match Ball Siracusa sono stati assegnati gli ambiti pass l’evento clou in programma a Roma dall’11 al 13 maggio
di Fitp Sicilia | 15 aprile 2025
Un successo da tanti punti di vista il Master regionale di tennis prequali IBI25 svolto al Match Ball Siracusa che ha fatto registrare oltre 230 iscrizioni. Numeri che confermano ormai un trend consolidato tra la Sicilia e il tennis amatoriale così come per il padel.
Sui campi siracusani, già teatro in passato del Master regionale, sono stati assegnati ai vincitori di tutte le categorie tra singolare e doppio i pass per il main event nazionale di scena al Play Pisana Roma dall’11 al 13 maggio nello stesso arco temporale degli Internazionali Bnl d’Italia, cosa che permetterà ai fortunati, ma soprattutto bravi fighters qualificati al master, di poter ammirare al termine dei loro match previsti nel club di Via dei Matteini i veri campioni della racchetta al maschile e al femminile in gara al Foro Italico.
A dare il benvenuto ai 234 atleti iscritti al master regionale svolto al Match Ball Siracusa le due storiche presidentesse Paola e Sabrina Cortese.
Questi gli esiti maturati al termine delle finali concluse nel pomeriggio di domenica 13 aprile.
Exper Level doppio femminile: Generosi - Giuffrida b. Cristaldi - Farina
Expert level doppio maschile: Orofino - Rovito b. Svelti - La Galia
Expert level doppio misto: Patti - Cristaldi b. Brandaleone R.- Brandaleone M.
Doppio limit 60 femminile: Zanin - Omodei b. Zappalà - Cristea
Doppio limit 60 maschile: Maltese - Ferraro b. Carulli - Denaro
Doppio misto limit 60: Zanin - Trimarchi b. Cristea - Ferraro
Entry level singolare femminile: Farina b. Quattocchi
Entry Level singolare maschile: Forcina b. Sottile
Exper level singolare femminile: Laneri b. Maggiore
Exper level singolare maschile: Calafiore b. Panarello
Presenti alla premiazione anche il consigliere regionale addetto alla attività di base Fabrizio Greco, il delegato provinciale di Siracusa Nuccio Rubino, il fiduciario regionale addetto alla attività di base Tennis e Pickeleball Maurizio Costa, il coordinatore di Trapani Angela Geraci, il coordinatore di Siracusa Fabio Bongiovanni, il coordinatore di Catania Marcello Sciuto e il coordinatore di Caltanissetta Michele Privitera.
“Ringrazio a nome di tutto il consiglio regionale il circolo che ci ha ospitati durante i tre giorni di gare – ha dichiarato il fiduciario regionale Maurizio Costa – e ringrazio anche i giocatori che sono venuti incontro alle nostre esigenze organizzative. Sono davvero felice di far parte da tanti anni di questa meravigliosa famiglia”.
Questo invece il commento, sempre a margine della premiazione, del consigliere regionale Fabrizio Greco.
“Gli applausi al termine di questo master regionale – spiega Greco – vanno ai fighters che hanno animato l’evento. Ho avuto il piacere di vederli giocare con il sorriso, con tanta determinazione e agonismo, ma soprattutto ho notato un grande fair play, tutti elementi cardine per l’attività di base. In Sicilia – conclude – sfoderiamo numeri davvero notevoli se teniamo conto che in ambito nazionale siamo secondi nel tennis e terzi nel padel”.