
Chiudi
Al TC2 spazio agli under 11 e under 13 che si sono cimentati anche nelle prove di doppio. Appuntamento adesso a Torino per l’atto conclusivo
di Fitp Sicilia | 29 ottobre 2024
È calato il sipario sui campi del TC2 a Palermo sul 2° appuntamento, il primo si era svolto a Catania, del circuito giovanile “Road to Torino” under 11 - under 13. Spazio adesso all’appuntamento più atteso dal 10 al 17 novembre a Torino durante le Nitto Atp Finals e che coinvolgerà tutti coloro i quali hanno strappato la qualificazione dalle rispettive fasi regionali.
Al TC2 si sono svolti anche i tabelloni del doppio. Direttore del torneo il maestro Fabio Cocco. Presenti alla cerimonia di premiazione il dirigente del club di via San Lorenzo Claudio La Rocca e il delegato provinciale Fitp Marcello Clemenza.
Nel singolare maschile under 11 a vincere è stato Giovanni Gioè del TC2 (si allena al Ct Palermo) il quale si è imposto in finale su Pietro Ribaudo del Tc Kalaja per 7-5 6-0. La sfida è stata la rivincita della finale dei campionati siciliani dove a vincere era stato sempre Gioè. Ad approdare in semifinale Claudio Finocchiaro e Salvatore Spagna.
Nel singolare under 11 femminile sigillo della giocatrice di casa ovvero la maltese Maxine Soler vittoriosa sulla compagna di circolo Sveva Teresa. Semifinaliste Aurora Freni e Alessandra Mormino.
Nel singolare maschile under 13 vince, come da pronostico, Bruno Condorelli della TS Monte Kà Tira il quale ha avuto ragione di Matteo Artemisia del Circoletto dei Laghi con il punteggio di 6-1 6-1. Il catanese Simone Garau e il palermitano Francesco Ferro sono giunti in semifinale.
Tra le under 13 ennesimo trionfo per un’atleta del TC2 nello specifico di Ariel Raineri vittoriosa a spese della messinese del Ct Vela Ludovica Saija. Semifinaliste Veronica Palmeri e Matilde Maddalena.
Passando in rassegna le gare del doppio, vittoria nell’under 11 maschile per il duo composto da Pietro Ribaudo e da Egidio Pucci che si sono imposti nei confronti di Claudio Finocchiaro e Antonino Zumbo.
Nell’under 13 maschile successo in famiglia con i due fratelli catanesi Bruno e Ruggero Condorelli che hanno avuto ragione della coppia composta da Francesco Ferro e da Matteo Artemisia.
Nel doppio femminile under 11 Aurora Freni e Arianna Fede hanno sconfitto in finale le due siracusane Irene Failla e Clelia Monaco.
Infine in quello under 13 ad aggiudicarsi il primo posto sono state le sorelle Ariel e Vinus Raineri. Bianca D’Altilia e Maria Costanza Matranga la coppia finalista.
Ricordiamo che il circuito giovanile “Road to Torino” è giunto alla terza edizione.