
Chiudi
Il grande tennis internazionale prosegue sui campi de Country Time Club dal 21 al 27 luglio con una prova da 115mila euro di montepremi
di Fitp Sicilia | 12 marzo 2025
Le big della racchetta non mancheranno certamente di dare spettacolo sotto il sole di Palermo anche per quest’anno. Infatti è stata annunciata dagli organizzatori del Palermo Ladies Open la data del nuovo Wta 125 (già presente nel calendario) in programma al Country Time Club dal 21 al 27 luglio. E’ vero che non sarà più una prova Wta 250, ma questo non significa che la qualità del parco atlete al via non si adeguato agli standard cui eravamo abituati in passato. La 36^ edizione dei Palermo Ladies Open avranno un montepremi pari a 115.000 euro. Il torneo avrà un tabellone principale di 32 giocatrici, mentre 16 saranno le coppie che parteciperanno al torneo di doppio. Le partite delle qualificazioni si giocheranno sabato 19 e domenica 20 luglio, mentre da lunedì 21 prenderanno il via i match del tabellone principale. La finale è in programma domenica 27 luglio.
E’ ovviamente ancora presto per capire quali tenniste scenderanno in campo al Country Time Club. Certamente positivo è l’aspetto che l’evento palermitano sarà l’unico in quella settimana sul rosso, nonché l’ultimo prima dello switch sul cemento americano.
Ricordiamo che nel 2023 e nel 2024 ad aggiudicarsi il successo era stata la cinese Qinwen Zheng che pochi mesi dopo il suo bis in terra palermitana non aveva lesinato elogi e ringraziamenti nei confronti del pubblico e del comitato organizzatore presieduto da Oliviero Palma e Giorgio Cammarata presidente del Country che si sono così espressi nel corso di una chiacchierata con la stampa locale.
“Palermo rimane una delle capitali del tennis italiano – hanno sottolineato il presidente del circolo, Giorgio Cammarata, ed il direttore del torneo, Oliviero Palma – dopo la cessione del titolo WTA 250, grazie alla Federazione Italiana Tennis e Padel, il Country Time club tornerà ad organizzare un altro grande torneo. Sarà un WTA 125, l’unico in terra battuta di quella settimana e l’ultimo, prima della stagione in duro che culminerà con gli Us Open. Siamo convinti che, grazie al supporto della FITP ed alla stima che contraddistingue i rapporti con la WTA, andrà in scena un’altra eccellente edizione dei Palermo Ladies Open che, negli ultimi 2 anni, ha visto in finale Qinwen Zheng contro la nostra Jasmine Paolini nel 2023 e nel luglio scorso, sempre la Zheng contro Karolina Muchova ovvero giocatrici che sono assolute protagoniste del circuito internazionale”.
Sono, già, in vendita sia gli abbonamenti per assistere a tutte le partite del torneo che i biglietti per le singole giornate. Tessere e tagliandi possono essere acquistati attraverso il circuito Vivaticket o in alternativa alla segreteria del Circolo di via dell'Olimpo.
Altro aspetto importante più a lungo medio raggio riguarda ciò che il Country Time Club punta a diventare con l’importante somma ricavata dalla vendita del torneo Wta 250: nuovi campi da gioco in veloce, piscina riscaldata, centro riabilitativo per lo sport, con la speranza, non tanto celata, che i campioni del tennis maschile ma anche le campionesse di quello in rosa possano scegliere Palermo come quartier generale per i propri allenamenti.