
Chiudi
Ortenzi supera in finale Sirigatti mentre Gerini ha la meglio su Landini. Montepremi di 4000 euro parificato nei due tabelloni
di Vezio Trifoni | 28 agosto 2025
Si è chiuso il Trofeo Banca Tema - 64° Torneo Open Città di Orbetello con l'affermazione dei favoriti nei due tabelloni. Nel tabellone femminile è Benedetta Ortenzi (2.4 del Cus Torino) a vincere mentre a livello maschile a imporsi è stato Tomas Gerini (2.1 Junior Tennis Perugia).
La manifestazione è stata particolarmente partecipata: ben 140 gli iscritti per il più prestigioso trofeo di tennis lagunare che quest’anno, per la prima volta, ha visto parificati i premi tra uomini e donne.
"Siamo orgogliosi - sottolinea Ivan Poccia, consigliere del Comune di Orbetello con delega allo sport - di aver contribuito a questo successo e di aver promosso la parificazione del premio per le atlete che partecipano al nostro trofeo. Benedetta Ortensi è la prima tennista a ricevere lo stesso riconoscimento del corrispettivo maschile".
Come al solito le finali hanno avuto il pubblico delle grandi occasioni e ha visto sfidarsi nel tabellone femminile la numero uno Benedetta Ortenzi (2.4 del Cus Torino), che ha battuto nel match conclusivo la sorpresa del torneo Emma Sirigatti (2.7 del Ct Perignano) in due set con risultato 61 61.
Ad aggiudicarsi il torneo maschile è stato invece il favorito Tomas Gerini (2.1) del Junior Tennis Perugia, che ha battuto la seconda testa di serie Jacopo Landini del Tc Pistoia (2.4) in due set con il risultato finale di 61 62.