
Chiudi
Al Match Ball Firenze si è disputato il Master Finale del Circuito Senior Grand Prix Nazionale con i migliori giocatori senior di ben 16 categorie tra Over e Ladies
di Vezio Trifoni | 28 ottobre 2024
I campi del Match Ball Country Club Firenze sono stati il teatro del Master Senior Grand Prix 2024, manifestazione conclusiva del Circuito Grand Prix Senior. Nel bellissimo club di Bagno a Ripoli come tradizione di questi ultimi anni, si sono affrontati i senior qualificati all'atto conclusivo dandosii battaglia per conquistare il trofeo nazionale della propria categoria.
Per le categorie over 45-50-55-60-65 e 70 maschili, si sono svolti due gironi Round Robin al termine dei quali i primi classificati si si sono affrontati nella finalissima per la conquista del titolo. Nelle categorie over 35 e 40 maschili e nelle categorie femminili Ladies 45-50-55-60-65-70 e 75 i quattro migliori giocatori/trici iscritti si sono affrontati in semifinale e il giorno successivo in finale.
"È stato un Master davvero spettacolare dove abbiamo potuto vedere giocare i migliori Over e le migliori Ladies d'Italia - spiega Alberto Bandini, consigliere Fitp Toscana e responsabile dell'attività senior - ringraziamo la disponibilità del Match Ball che ha confermato l'ospitalità e credo che sia il luogo ideale per poter abbinare sport e turismo. La Toscana quest'anno ha proposto diverse manifestazioni Senior nazionali e il circuito dell'attività regionale e al Village Grosseto abbiamo organizzato i campionati italiani indoor. I Senior dimostrano di essere davvero ancora in grande forma".
"Quest'anno il master ha visto tutte le categorie rappresentate dagli Over 35 fino agli Over 80 - spiega Gabriele Poggini, responsabile settore senior Fitp - aver avuto la presenza del presidente della Fitp Toscana Luigi Brunetti e di Alberto Bandini alle premiazioni è stato davvero importante perchè rafforza un movimento che sta diventando sempre più numeroso e qualitativamente molto alto. Tra i partecipanti all'atto conclusivo abbiamo avuto tanti giocatori che sono stati protagonisti nelle proprie nazionali dalle giocatrici del circolo di casa e tanti atleti che hanno giocato dei match davvero entusiasmanti".
"Possiamo dire che questo Master Senior fa un pò parte del nostro circolo e poter accogliere tanti giocatori e giocatrici di questo livello è un modo per far conoscere il nostro club e dare valore anche alla nostra posizione geografica e far vivere luoghi davvero particolari - dice Chiara Casamonti direttrice del Match Ball Firenze - tanti i toscani in gara tra cui anche i portacolori del nostro club e questo è per tutti un motivo di grande vivacità e sensibilizzazione a eventi così belli".
Risultati finali
Maschile
Singolare Maschile Over 35: GIULIOLI GIULIO b BARRACO NICOLA 36 61 10-5
Singolare Maschile Over 40: TALIANI ANDREA b RUSCONI MATTEO 61 61
Singolare Maschile Over 45: BRUNI ALESSANDRO b NICODEMO PAOLO 63 61
Singolare Maschile Over 50; BERNARDINI ALESSANDRO b MORO PIERPAOLO MAURIZIO 36 63 13-11
Singolare Maschile Over 55 RIBANI ALESSANDRO b GALLI SIMONE 61 36 10-6
Singolare Maschile Over 60; CAMPI ALBERTO b ANGELINI ROBERTO(G) 62 46 10-8
Singolare Maschile Over 65; CASTAGNA PIERO b LUIGI MUSSI ROBERTO 63 62
Singolare Maschile Over 70 NUCCI GIANCARLO CARMELINI ERMANNO 16 63 10-8
Singolare Maschile Over 75 RAMACCIOTTI ANTONIO b BUSSOLATI MICHELE CESARE 16 64 10-5
Singolare Maschile Over 80: GALLIGANI PIERO b MILESI GIANCARLO 3-2 rit.
Femminile
Singolare Femminile Ladies 50: UHNAKOVA MICHAELA b PADULA VALENTINA 76 75
Singolare Femminile Ladies 55: ISIDORI SIMONA b CANTONI SABRINA 76 62
Singolare Femminile Ladies 60 CIARDI FRANCESCA b LALLI ILDE 63 63
Singolare Femminile Ladies 65 VALENTE MICHELINA b FUMIANI PAOLA 76 60
Singolare Femminile Ladies 70 TIUS LORETA b CIRELLI IOLE 5-0 rit.
Singolare Femminile Ladies 75 KARLIN MARGHERITA b BELLUZZI NADEA 75 60
Le premiazioni delle varie categorie: