
Chiudi
Bastava un pareggio nelle Marche per il team bianco rosso ma la formazione capitanata da Ivano Pieri vince anche ad Ancona e sale di categoria
di Vezio Trifoni | 07 luglio 2025
Il Ct Lucca dopo il 4-2 dell'andata nella finale play-off contro il Tc Ancona vince anche in terra marchigiana e sale in serie A.
Bastava un pareggio nelle Marche per il team bianco rosso ma la formazione capitanata da Ivano Pieri ha vinto i primi tre singolari giocati e ha potuto festeggiare la promozione alla categoria superiore.
"Dopo la vittoria con il Cus Torino fuori casa la squadra è stata davvero compatta e ha ottenuto una promozione storica nella serie A2 maschile - spiega Ivano Pieri capitano della squadra del Ct Lucca - erano quattro anni che puntavamo a raggiungere la serie A con un progetto che è partito nel momento dello scudetto femminile. Ci siamo concentrati nel settore maschile non tralasciando quello femminile dove giochiamo la serie B1 ma avevamo dei prospetti interessanti come Michele Ribecai, Gabriele Pierro, Andrea Cerri, Emanuele Fedeli e Lorenzo Ghilarducci con il supporto di Emanuele Mazzeschi e del nostro straniero Gabriel Todorov Donev e in questi anni sono cresciuti fino a diventare decisivi per questo successo. Un gruppo davvero unito che insieme ha raggiunto questo risultato"
La formazione di Vicopelago ritorna in serie A? "Per noi è una grande soddisfazione per tutti i maestri che hanno seguito la squadra e per il consiglio - continua Pieri - riuscire a conquistare la serie A è per un circolo qualcosa di straordinario soprattutto in un momento dove il tennis maschile esprime 10-11 giocatori tra i primi 100 al mondo. Ora è il momento di festeggiare e poi ci rimetteremo al lavoro".
Ct Ancona - Ct Lucca and 2-4 rit 1-3
CT LUCCA PROMOSSA IN A2
MAZZESCHI EMANUELE b MECARELLI MICHELE 64 26 62
DONEV GABRIEL TODOROV b BERTIMON MAXENCE 36 76 64
RIBECAI MICHELE b PRIMUCCI LEONARDO 62 60
SABBATINI MATTEO b PIERRO GABRIELE 43 RIT.