-

Finali al Match Ball Firenze per l'Open Prequali Bnl d'Italia

Domenica 23 marzo ore 10,30 iniziano le donne (Lombardini - Penna). Alle 12, il maschile (Malgaroli sfida Speziali). Nel doppio si qualificano al femminile Giulia Tedesco e Chiara Girelli. Nel maschile il duo Giorgio Ricca e Jacopo Bilardo, entrambe le finali concluse 10/8 al super tie break

di | 22 marzo 2025

La sorpresa Marta Lombardini sfida in finale Ludovica Penna

La sorpresa Marta Lombardini sfida in finale Ludovica Penna

Le finali del torneo Open di pre qualificazioni Bnl d'Italia 2025, che ha visto il record di partecipanti con 997 iscritti e dotato di un montepremi di 25.610 euro valido come 47ª edizione dei Campionati Toscani Assoluti in corso al Match Ball Firenze Country Club si giocheranno domenica 23 marzo alle 10,30 quella femminile e alle 12 il match maschile.

La finale del torneo maschile vedrà di fronte  Leonardo Malgaroli (4) (2.1 Tc Pavia)  che ha superato in semifinale Filippo Alberti (Ct Giotto) 57 75 61 e la seconda testa di serie Filippo Speziali (2.1 Tc Milano Bonacossa) che ha sconfitto in semi il terzo favorito il mancino e numero uno del ranking di qualificazione alle pre qualifiche Bnl Stefano Baldoni 2.1 (Ct Giotto Arezzo), recente vincitore dell’Open memorial Alessio Carmagnini, per 36 60 63.

Al femminile la sorpresa arriva nella parte bassa del tabellone dove Anastasia Grymalska (Tennis Beinasco) viene superata da  Marta Lombardini (2.3 Tennis Viserba) 64 06 62 nella parte alta arriva al match conclusivo la ligure Ludovica Penna (2.4 Tc Finale Ligure) che ha la meglio su Linda Salvi (2.2) 63 75.

Nel doppio femminile a conquistare il pass per Roma è stato il duo composto da Giulia Tedesco e Chiara Girelli che hanno sconfitto la coppia Anna Tambelli-Anastasia Piangerelli  per 62 67 10-8.

La finale maschile tra il duo toscano composto da Samuele Pieri e Cosimo Banti (Tc Bisenzio) contro la coppia che vede insieme Giorgio Ricca (Ct Maglie) e Jacopo Bilardo (Ct Massa Lombarda) è stata avvincente ed ha dato il pass a Ricca e Bilardo che hanno superato i due giocatori del Tc Bisenzio Prato 36 75 10-8.

"Lo spettacolo delle Pre quali al Match Ball Firenze è stato davvero di altissimo livello con le semifinali del singolare e le finali del doppio davvero belle spiega Luigi Brunetti presidente della Fitp Toscana il torneo ha avuto 997 iscritti un record assoluto e questa è la dimostrazione di un momento magico del tennis e bisogna fare i complimenti dell'organizzazione del Match Ball Firenze che è stata davvero incredibile".

 

20250305_Tavolo_Match_Ball_Firenze.jpg

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti