-

Firenze incorona i campioni all'Open Pre-quali Bnl

Spettacolo e grande tennis al Match Ball Firenze per le finali del torneo Open pre-qualificazioni BNL d'Italia 2026. Cristiana Ferrando e Anastasia Grymalska si contenderanno il titolo femminile (alle 17), mentre Stefano Baldoni affronterà Ingarao o Speziali nel maschile (18:30). Agamenone costretto al ritiro

di | 19 luglio 2025

Cristiana Ferrando

Cristiana Ferrando, finalista

Al Match Ball Firenze siamo all'atto conclusivo con le finali del Torneo Open di pre qualificazioni Bnl d'Italia 2026. 
 
Domenica 20 luglio alle 17 si sfideranno le prime due teste di serie al femmnile: Cristiana Ferrando (1) e Anastasia Grymalska (2) mentre alle 18.30 verrà disputato il match conclusivo maschile tra Stefano Baldoni e il vincitore della sfida di semifinale tra Alessandro Ingarao e Filippo Speziali.
 
Un appuntamento da non perdere con il grande tennis italiano a Bagno a Ripoli dopo due settimane di sfide sotto il sole.
 
Nel femminile Cristiana Ferrando ha sconfitto in semifinale la toscana Emma Martellenghi 75 61, brava nei quarti a superare Federica Bilardo. nell'altra parte del tabellone Anastasia Grymalska ha superato in semifinale Cristina Pescucci 63 62.
 
Nel maschile è durata poco la semifinale maschile tra il favorito ex numero 108 Atp Franco Gabriel Agamenone e Stefano Baldoni (Ct Giotto Arezzo) con la vittoria del mancino toscano per 5-1 e ritiro dell'avversario per un problema fisico.
Mentre la semifinale tra Filippo Speziali vincitore dell'ultimo Open Indoor e il siciliano Alessandro Ingarao, campione italiano di Seconda categoria, è andata al terzo set 75 57.
 
"Un ottimo livello di gioco e tanto spettacolo - spiega il vice presidente del Match Ball Firenze Leonardo Casamonti - aspettiamo tanta gente per le finali ".
Direttori della manifestazione sono Paolo Lapini e Chiara Casamonti mentre il giudice arbitro titolare è Alessio Bustone
20250703_matchball_dall_alto.jpg

Match Ball Firenze

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti