-

Gli Orange del Doremi protagonisti

Tc Pistoia, Atleti Sporting Livorno e Ct Firenze hanno ospitato le tappe del Trofeo Doremi. Prossima settimana sabato 11 ottobre al Tc Montevarchi e domenica 12 al Tc Poggibonsi

di | 06 ottobre 2025

Doremi al Tc Pistoia

Doremi al Tc Pistoia

Il Tc Pistoia ha ospitato la settima tappa del Trofeo Doremi, sabato 4 ottobre, mentre domenica 5 ottobre sono stati gli Atleti Sporting Livorno e il Ct Firenze a far giocare gli under 9 toscani. 

Al Tc Pistoia è Niccolò Betti (Tc Prato) a superare in finale Brando Borchi (Tc Bisenzio) mentre terzo posto per Mariani Guglielmo (TC Pistoia) e Montefusco Gabriel (Next Gen) 

"L'obiettivo era quello di far giocare tutti il più possibile e così è stato - spiega il maestro Riccardo Rafanelli  - il Doremi è un circuito che mette di fronte per la prima volta i bambini in una competizione vera ma ha la caratteristica di far conoscere e stimolare a giocare. Più di 20 bambini tra 2017-2018 e 2016 non agonistici per una prova che serve a stimolare i ragazzi e a  provare a giocare i punti".

----------------------------------------------------------

Il giorno successivo (la mattina) è stato Atleti Sporting Livorno  a ospitare la manifestazione con ben 25 under 9 provenienti da diverse parti della Toscana. Dapprima sono stati organizzati i gironi e poi il tabellone finale. 
 
"Ottimo livello di gioco e begli incontri - spiega il tecnico Piero Cocchella- con 2017 e 2018 che si sono sfidati ma soprattutto per molti di loro era la prima volta che giocavano una partita cn i punti. Una bella mattinata promozionale di tennis".
 
Tra i Red la finale ha visto vincere Edoardo Bracci su Maria Sole Casini per 63 36 63. Tra gli Orange prevale Alberto Squarcini su Zeno Gentili che aveva superato in semifinale Elia Terni.
 
----------------------------------------------------------
 
Nel pomeriggio si è giocato in viale del Visarno al Ct Firenze e anche in questo caso  ottimo livello di gioco.
 
"Sole e campi perfetti per far giocare per la prima volta i bambini - spiega Riccardo Balzanti del Ct Firenze - in una sfida con altri bambini della setssa età con i punti". 
 
Le prossime tappe:
- sabato 11 ottobre ore 14,30  Tc Montevarchi anizchè Tc Taddei
- domenica 12 ottobre si gioca dalle 14,30 al Tc Poggibonsi.
 
Tappe Trofeo Doremi 2025

2016 non ago  2017-18  

---------------------------------------------------------------------------------------

Sabato 11 ottobre   ore 14.30    Tc Montevarchi Ar  055 9789366 (ok) 

domenica 12 ottobre ore 14.30 Tc Poggibonsi Si 0577 933422 (ok)

----------------------------------------------------------------------------------------

Festa finale:  Domenica 19 ottobre   Ct Certaldo   Fi 0571 665797 (ok)

Gli Orange del Doremi protagonisti

Tc Pistoia i primi quattro

Gli Orange del Doremi protagonisti

Gli Orange del Doremi protagonisti

REGOLAMENTO:

15° TROFEO DOREMI 2025 – ORANGE

I partecipanti al torneo dovranno essere in possesso della tessera non e agonistica valida per le attività inerenti alla stagione 2025.

ORANGE: Riservato ad allievi Under 9 nati nell'anno 2016 non ago – 2017 e 2018 (Se un ragazzo del 2018 gioca la gara Orange seguirà le regole di quella manifestazione). 

I ragazzi nati nell'anno 2018 potranno essere iscritti in questa categoria a discrezione del proprio Maestro e del Maestro responsabile di tappa.

Si gioca con palla depressurizzata ORANGE. 

Misure campo: 15,77 x 5,48; Palle Orange: altezza rete 60 cm.

Racchetta da 21 pollici. Rettangolo servizio unico

L’iscrizione è libera a discrezione del circolo organizzatore.
Inviare: nome e cognome - circolo - anno e la tappa 
Svolgimento tappe: 1° fase a Gironi: In ogni tappa verranno disputati gironi all’italiana che potranno essere anche misti (composti cioè da maschi e femmine).

ORANGE: Punteggio 2 set su 3 in cui ogni punto equivale a un game. Per vincere il set uno dei due giocatori deve avere due punti in più dell’avversario (sul 6-6 punto secco) in tutte e tre i set. Cambio battuta ogni punto e cambio campo alla fine del set.

Al termine degli incontri verrà decretato il vincitore del girone. In caso di parità tra due o più giocatori, per decretare il vincitore del girone, verranno applicate le regole previste dalle carte federali.

2° Fase: Tabellone ad eliminazione diretta: i vincitori dei rispettivi gironi (o i primi due) disputeranno un tabellone ad eliminazione diretta per decretare il vincitore di tappa.

Sarà facoltà del Maestro responsabile di Tappa variare la formula e le modalità di gioco in base al numero degli iscritti e nel caso far disputare se il numero dei partecipanti lo consente un torneo RED

Comunicazione risultati: ogni circolo ospitante la tappa dovrà trasmettere i risultati e inviare una foto al n. whatsapp 324 0521638 allegando la lista dei partecipanti ed il circolo di appartenenza. I risultati dovranno cortesemente essere trasmessi il giorno successivo la tappa

Iscrizioni direttamente alla Segreteria del Circolo ospitante o al numero whatsapp 3240521638.  

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti