Chiudi
La 2ª edizione del Master toscano della Women's Cup disputato al Ct Firenze ha premiato Virginia Attala (Dlf Pistoia) che in finale supera Greta Bambagioni (Tc Poggibonsi)
di Vezio Trifoni | 07 ottobre 2024
Si è conluso con il Master finale disputato sui campi del C.T. Firenze, il circuito regionale Women's Cup 2024, riservato alle giocatrici di quarta categoria. Diciassette le prove disputate che hanno qualificato le migliori sedici giocatrici al Master che si è giocato nella splendida location delle Cascine di Firenze in viale del Visarno.
A conquistare il titolo regionale femminile e la Women's Cup 2024 è stata Virginia Attala 4.1 del Tennis D.L.F. Pistoia che era partita come ottava favorita e nell'atto conclusivo ha sconfitto la sorpresa Greta Bambagioni 4.1 del T.C. Poggibonsi per 64 62.
A tutte le partecipanti sono stati offerti i servizi di make-up di Virginia Guidotti e alle premiazioni era presente Raffaella Rebecchi, consigliere regionale, responsabile del circuito.
"Un grazie a tutti i circoli che hanno organizzato le varie tappe e al C.T. Firenze che ha ospitato il Master Finale - spiega Raffaella Rebecchi - miglior location per l'atto conclusivo non poteva essserci e anche le stesse giocatrici sono rimaste entusiaste dell'accoglienza del club fiorentino con la presenza anche della direttrice sportiva Sara Mazzetti con cui abbiamo già iniziato a parlare per il circuito del 2025 per cercare di migliorare ulteriormente un appuntamento che è molto sentito a livello femminile e permette di far giocare in tutta la regione le nostre giocatrici. Un grazie anche a Virginia Guidotti che ha creduto in questo progetto tutto al femminile".
"Siamo onorati di aver ospitato il master del circuito Women's Cup toscano e per noi è stato un appuntamento davvero bello e in cui crediamo molto - spiega il ds del Ct Firenze Sara Mazzetti - la nostra squadra femminile è stata promossa in B1 e abbiamo tantissime ragazzine che stanno crescendo. Il circuito è l'occasione per dare l'opportunità a tante atlete di giocare e di crescere affrontando anche giocatrici più esperte".
La finalista Greta Bambagioni