-

La Coop Livorno è campione d'Italia a squadre Over 45 lim 4.3

La formazione labronica conquista lo scudetto superando, alle final four del Tc Triestino, tre formazioni romane: Tc Parioli, Aniene e Caio Duilio Roma

di | 15 ottobre 2025

La formazione campione d'Italia Over 45 Lim 4.3 Coop Tennis Livorno

La formazione campione d'Italia Over 45 Lim 4.3 della Coop Tennis Livorno

La COOP Tennis Livorno si aggiudica il titolo italiano del Campionato Over 45 Lim.4.3. Nella final four, disputata a Trieste (Tc Triestino), la squadra livornese, ha battuto nella giornata decisiva il T.C. Parioli Roma, chiudendo la contesa già dopo i singolari vinti da Vittorio Scalabrella e Richard Prima.

La squadra campione d'Italia capitanata da Massimo Ciantelli era composta da Vittorio Scalabrella, Richard Prima, Nicola Carrai, Giorgio Costella e Asei Ceschino Massimo.

Il team della Coop Tennis Livorno ha superato nella Final Four prima la formazione del Caio Duilio Roma poi quella dell'Aniene Roma per poi completare l'opera superando il team del Tc Parioli 

"Per noi è un risultato insperato anche se il gruppo ci credeva - spiega il capitano Massimo Ciantelli - un grazie al club del Tc Triestino che ci ha ospitato e di fronte abbiamo avuto tre squadre romane tutte con giocatori davvero di altissimo livello ma i ragazzi hanno fatto la differenza e festeggeremo lo scudetto con tutti i soci del club. Voglio ricordare che la qualificazione alle Final Four nazionali è stato reso possibile grazie a una splendida vittoria per 2-0 contro il fortissimo TC Palermo che poi ci ha permesso di giocarci le finali al Tc Triestino" .

 

La Coop Livorno è campione d'Italia a squadre Over 45 lim 4.3

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti