
Chiudi
Andata domenica 25 maggio e ritorno domenica 1 giugno per qualificare le 6 squadre toscane (4 al maschile e 2 al femminile) al tabellone nazionale di serie C
di Vezio Trifoni | 23 maggio 2025
Il campionato di serie C entra nella fase decisiva e tra domenica 25 maggio con l'andata e domenica 1 giugno con le gare di ritorno perchè attraverso queste sfide la Toscana potrà presentare al tabellone nazionale le squadre qualificate che disputeranno gli spareggi per salire in serie B2. Allo stesso tempo si giocheranno i playout per mantenere la categoria anche nella stagione 2026.
Nei quarti di finale hanno conquistato il match decisivo il Tc Sinalunga che ha sconfitto 4-3 al doppio di spareggio il Ct Grosseto e ora affronterà il Tc Italia nel doppio confronto. Seconda squadra a qualificarsi il Tc Castiglionese (nella foto) che ha sconfitto 4-2 lo Junior Club Next Gen e raggiunge in un derby aretino l'At Bibbiena. Nel derby livornese ha la meglio 4-2 la Libertas Sport sulla Cooperativa Livorno e sfiderà il Ct Firenze. Mentre a giocare contro il Ct Montecatini sarà il Tennis Certosa che ha superato il Tc Poggibonsi 4-0.
Playoff Maschili (and 25/5 - rit 1/6)
Tc Italia - Tc Sinalunga
At Bibbiena - Tc Castiglionese
Ct Firenze - Libertas Sport Livorno
Ct Montecatini - Tennis Certosa
Playout maschili:
Ct Chiusi - Fiesole Tennis 0-6 and
Tc Prato - Ct Pontedera 3-3 and
Tennis Certaldo - Pol. Firenze Ovest 2-4 and
A livello femminile la Polisportiva Firenze Ovest ha sconfitto nei quarti il Tc Rignano per 3-2 e affronterà il Ct Piancastagnaio nel doppio confronto per accedere al tabellone nazionale. Nella parte bassa del tabellone sarà il Tc Poggibonsi (3-0 al Ct Montecatini) a provare a qualificarsi contro Professione Tennis Park.
Playoff femminilii (and 25/5 - rit 1/6)
Ct Piancastagnaio - Polisportiva Firenze Ovest
Professione Tennis Park - Tc Poggibonsi
Playout femminili
Ct Pontedera - Ct Siena 0-4 and
Tc Prato - Tennis Pisa 2-2 and