
Chiudi
Al Ct Grosseto si gioca lo scudetto under 16 femminile e la formazione di casa cerca il titolo. Nell'under 14 femminile, due team in lizza con Ct Lucca e Ct Firenze, nel maschile il Tc Italia. Nell'under 16 maschile il Ct Pontedera
di Vezio Trifoni | 18 settembre 2025
Sono cinque i team toscani in lizza per conquistare lo scudetto della propria categoria.
Under 16 femminile
Iniziamo da chi gioca in casa ed è la formazione del Ct Grosseto femminile under 16 (nella foto) che potrà giocarsi il titolo proprio tra le mura amiche.
Anna Nerelli, Rachele Saleppico, Giulia Duchini, Alice Nieri, Miriam Bocchino e Asia Mazzuoli proveranno a vincere lo scudetto nella tre giorni di gare (venerdi 19 a domenica 21 settembre).
Under 14 femminile
Da seguire con attenzione la Final 8 under 14 femminile al Tc Lombardo Milano perchè ci sono due formazioni della nostra regione e precisamente Ct Lucca e Ct Firenze.
Il Ct Lucca avrà Elisa Pieri, Aurora Garzella, Marta Bertoncini, Emma Dell'Osso mentre il Ct Firenze schiera Eleonora mauro, Francesca berretti, Melissa Elena Novat, Allegra Martorana, Eva Muzj e Nina Pennisi.
Under 14 maschile
Al Tc Solaro Sanremo per l'under 14 maschile ci sarà il Tc Italia Forte dei Marmi con Ianis Alberto Cruceru, Edoardo Mattioli e Niccolò Brogi
Under 16 maschile
Infine al Tc Padova si svolgerà la Finale dell'under 16 maschile e per questo appuntamento si è qualificato il Ct Pontedera. A difendere i colori toscani saranno Luca Cosimi, Marco Meacci e Tommaso Capasso.
"La nostra attenzione sarà su tutti i campi delle Final 8 - spiega il vicepresidente Fitp Toscano Romeo Tanganelli - abbiamo cinque formazioni che possono giocarsi lo scudetto o arrivare nelle rpime posizioni. Lo scorso anno sono arrivati tre titoli due al maschile e uno al femminile. Non sarà facile ma sono sicuro che daranno il massimo insieme ai loro capitani e ai maestri per arrivare nelle migliori posizioni e conquistare il girone finale è già un risultato di prestigio per il circolo che rappresentano".
Ct Grosseto sede delle Final 8 Under 16 femminili