-

È Anna Nerelli la vincitrice del Premio Federico Luzzi 2025

Una giornata indimenticabile per l'under 16 del Ct Grosseto. Il circolo aretino ha organizzato lo Junior Next Gen under 12 e under 14 femminile con il Tc Castiglionese femminile protagonista

di | 20 marzo 2025

Anna Nerelli vince il premio Federico Luzzi

Anna Nerelli vince il premio Federico Luzzi

All'interno della serata del Gran Galà dello Sport 2025 si è conclusa una giornata indimenticabile per l'under 16 Anna Nerelli (2.5 Ct Grosseto). Accompagnata dal padre Paolo, ha potuto visitare la Top School del Tc Castiglionese,  per poi proseguire alla Cena di Gala al ristorante "Il Gallo Nero"  insieme a Maurizio Luzzi (padre di Federico), a tutto il Consiglio Direttivo e lo Staff Tecnico del Tc Castiglionese.

Conclusione in bellezza al teatro Mario Spina con la serata delle premiazioni dove Anna, emozionata, ha ricevuto dalle mani di Maurizio Luzzi l'ambito premio Federico Luzzi 2025. 

"Ricevere questo premio per me è davvero un onore perchè Federico è ancora nei cuori di molti giocatori e giocatrici toscani - spiega Anna Nerelli - spero che mi possa portare fortuna per il proseguo della mia attività. Lo scorso anno è stata un'annata straordinaria con la vittoria in singolare, doppio e a squadre del titolo italiano under 14 femminile. Tre risultati incredibili che mi hanno dato forza e una spinta per continuare in questo sport e cercare di farlo diventare qualcosa di professionale. Mi sto impegnando e questi premi sono davvero un modo per dare forza alla motivazione".

Presente alla premiazione come ospite speciale Vincenzo Santopadre che ha ricevuto un premio speciale da Ail Arezzo "Federico Luzzi" e dal Tc Castiglionese  consegnati dall'amministrazione comunale da Francesca Sebastiani e Marco Meucci e dal presidente del Tc Castiglionese Giuseppe Pianaccioli.

 

20250320_premio_luzzi_albo_doro.jpg

Junior Next Gen Italia 2025, Under 12/14 femminile: un grande torneo al Tc Castiglionese

Si è conclusa una fantastica edizione dello Junior Next Gen Under 12/14 femminile, dove 149 giocatrici si sono sfidate sui campi del circolo per 8 giorni di intense sfide all'insegna del fair play, della passione e dello spettacolo tennistico.

"Un ringraziamento speciale a Paola Gadani e Marco Meucci, giudici arbitro federali del torneo, al direttivo e staff tornei del Tc Castiglionese - spiega il presidente Giuseppe Pianaccioli -  ad Andrea Viti, responsabile della comunicazione Web & Social del Tc Castiglionese, al Gallo Nero per il servizio di ristorazione e a tutte le giocatrici iscritte con i propri genitori".  

 

20250320_junior_next_gen_gruppo_f_tc_castiglionese.jpg

20250320_under_12_junior_ng.jpg

20250320_under_14_w_jng.jpg

Ecco i risultati finali:

Singolare femminile under 12:Vittoria Fredduzzi (Tc Perugia) si laurea campionessa superando nella finalissima Matilde Villani dell'Eur Sporting Club.

Singolare femminile under 14: Anna Polito (Poseidon Club) sì laurea campionessa superando nella finalissima l'avversaria finalista Greta Chiavacci del Capone Tennis G. Sport a.s.d.

Doppio femminile Under 12: Vittoria Fredduzzi (Tc Perugia) ed Emma Cortonesi (Happy Village) conquistano il titolo di doppio U12 superando in finale la coppia formata da Matilde Villani (Eur Sporting Club) e Clotile Nese Maria (Tennis Club Viterbo).

Doppio femminile Under 14: Martina Ratti (Tc Parioli) e Linda Sirci (Tennis Training) conquistano il titolo di doppio U14 superando in finale la coppia formata da Carlotta Melani (Ct Giotto) e Francesca Berretti (Ct Firenze). 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti