
Chiudi
C’è il sigillo autorevole di Simone Gramola e Mattia Agosti nelle Pre-Quali regionali del circuito Premier Major di terza e quarta fascia, che ha fatto tappa sui campi del Trento Padel
di Redazione | 28 febbraio 2025
Non ci sono state sorprese in fondo al torneo, la finale ha messo di fronte le due coppie più accreditate alla vigilia: quella formata dai giocatori in forza al Tc Rungg e al meranese Beachvolley&Padel Suedtirol, e quella più esperta composta dal bolzanino del Rungg Fabio Campidonico e dal padrone di casa Christian Mazzardi.
Il match, ben giocato e interpretato da tutti e quattro protagonisti, è rimasto a lungo in equilibrio, soprattutto nel secondo set quando Campidonico e Mazzardi hanno prodotto lo sforzo maggiore per pareggiare il conto dei parziali e allungare al terzo la sfida, ma nei momenti chiave Gramola e Agosti hanno avuto quasi sempre il controllo degli scambi e il coraggio che serviva nelle scelte di campo.
Il cammino non si ferma qui, entrambe le coppie finaliste si sono guadagnate il diritto a disputare il torneo pre-quali Premier Major Open di 1ª e 2ª fascia, in programma sempre a Trento dal 26 al 30 marzo prossimi. Ottima, come sempre, l’organizzazione del club cittadino, uno dei più attivi in regione nella promozione di questo sport.
I risultati
Semifinali: Campidonico-Mazzardi b. Bertoldi-Pietravalli 6-26-0; Agosti-Gramola b. Chiesa-Slomp 6-0 6-4 - Finale: Agosti-Gramola b. Campidonico-Mazzardi 6-3 7-5.