-

Successo per la 39ª edizione del circuito Umbria Tennis

Si è concluso il Grand Prix storico di tennis, che ha visto la partecipazione di numerosi circoli umbri e un record di adesioni. L'atto finale, ospitato sui campi del Tennis Club Marsciano, ha coronato una stagione intensa con 24 tappe complessive

di | 19 settembre 2024

20240919_lafotodigruppoperunarrivederciallannoprossimo.jpg

Si è conclusa l’edizione 2024 del circuito Umbria Tennis, un appuntamento che il prossimo anno raggiungerà il prestigioso traguardo delle 40 edizioni. L'atto finale, ospitato sui campi del Tennis Club Marsciano, ha coronato una stagione intensa con 24 tappe complessive, durante le quali sono stati disputati 11 tornei Open, 11 tornei di Quarta categoria maschile, 10 di Terza categoria femminile e maschile e sei tornei di doppio maschile.

"È una grande soddisfazione", ha dichiarato il presidente del circuito Umbria Tennis, Fabio Garzi. "Siamo ormai una grande famiglia, che abbraccia quasi tutti i circoli umbri, sia della provincia di Perugia che di Terni. Abbiamo battuto tutti i record di partecipazione in tutte le categorie, e questo mi rende particolarmente orgoglioso. È il frutto di un lavoro intenso, ma soprattutto della grande disponibilità e partecipazione dimostrata da tutti i circoli".

Nel Master di Marsciano, Gilberto Casucci (classifica 2.4) ha vinto la finale contro Mattia Mannocci (2.5) del Circolo Tennis Umbertide con il punteggio di 6-2, 6-4, replicando il successo già ottenuto nella tappa precedente, sempre contro lo stesso avversario.

Nel torneo di Terza categoria femminile, Ginevra Ciocchetti (3.4) ha superato Valeria Santinacci (4.1) in una riedizione della finale di Città di Castello, imponendosi con il punteggio di 4-6 6-2 10/5.

Per la Terza categoria maschile, Leone Petteno ha conquistato il titolo battendo in finale il compagno di squadra Pietro Verducci per 6-3 6-2, in rappresentanza della 3T Academy.

Infine, nella Quarta categoria maschile, Nicolas Finamonti (4.1) del Circolo Foligno ha ottenuto una vittoria netta su Andrea Montanari del Tennis Training Foligno, chiudendo con un secco 6-0 6-1. Nel torneo di doppio maschile, Nicola Militi Ribaldi (3.3) e Marco Martini (4.3) del Circolo Tennis Gubbio hanno vinto il titolo superando la coppia formata da Marco Budelli (3.4, New Pattol Club) e Filippo Cambiotti (4.1, TC Perugia) con il punteggio di 6-2 6-2.

Durante le premiazioni a cui erano presenti tra gli altri il sindaco di Marsciano Michele Moretti e i consiglieri del comitato regionale umbro FITP,  sono state donate otto opere grafiche del Maestro maceratese Silvio Craia, frutto della collaborazione, ormai decennale, con il "Menotti Art Festival" di Spoleto, del Presidente Prof. Luca Filipponi.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti