Chiudi
Grande performance per i giovani tennisti umbri al prestigioso torneo Lemon Bowl, con due eccellenti piazzamenti nelle categorie Under 14 e Under 12
di Giordano Granelli | 07 gennaio 2025
Grande performance per i giovani tennisti umbri al prestigioso torneo Lemon Bowl, con due eccellenti piazzamenti nelle categorie Under 14 e Under 12.
Filippo Capitanelli, talentuoso giocatore della Tennis Training, ha raggiunto la finale nel tabellone Under 14, dimostrando tecnica e determinazione. Nonostante la sconfitta nell'atto conclusivo, il giovane atleta ha confermato il suo valore e il suo grande potenziale, supportato sul campo dai maestri Federico Torresi e Antonio Scarinci, che lo hanno seguito durante tutto il torneo sui campi del Foro Italico.
Il tredicenne di Montefalco che aveva già vinto il Lemon Bowl nel 2019 trionfando nel tabellone Under 8, ha superato al primo turno Piacenti (3.2) 6-3 6-1, poi Poloni (3.2) 7-5 6-2. Ai quarti di finale sempre in due set ha battuto 6-0 6-3 Ruocco (3.2). La semifinale è stata vinta in tre set su Spizzica (3.1) 6-2 4-6 6-3, mentre nulla da fare in finale contro il faentino Tarlazzi 3.1 che non ha concesso giochi al giovane tennista umbro.
Ottimo risultato anche per Vittoria Fredduzzi, tesserata con il TC Open Orvieto e che si allena presso il Tennis Club Perugia. Vittoria ha raggiunto le semifinali del tabellone Under 12, dove è stata sconfitta da Gaia Serra Zanetti, nipote di Adriana, ex numero 38 del ranking WTA.
Nonostante la sconfitta, il percorso della giovane tennista è stato di alto livello, dimostrando grinta e talento. Nel primo turno ha battuto la Nistor (3.4) 6-2 6-2, al secondo la Fratini (3.4) 6-0 6-2 e nei quarti la Freni (3.3) 6-1 7-5
Le prestazioni di Capitanelli e Fredduzzi al Lemon Bowl confermano la crescita del movimento tennistico umbro e la qualità del lavoro svolto. Un risultato che fa ben sperare per il futuro di questi giovani campioni in erba.