-

Ct Bardolino, l’Open è di Speronello e Greco Lucchina

Nel doppio Speronello bissa il successo in coppia con il finalista Oradini

27 luglio 2025

20250726_1.jpg

Si è conclusa nella serata del 23 luglio la prima edizione del torneo Open “Cassa Rurale Alto Garda Rovereto” nella splendida cornice del Ct Bardolino. A contendersi un montepremi record di ben 7.500 euro, si sono dati battaglia ben 188 atleti, suddivisi nelle categorie maschile e femminile, e da quest’anno con la novità del doppio maschile.

Ad avere la meglio nella finale del singolare maschile è stato l’inossidabile Marco Speronello (Tc Bolzano), il quale, accreditato della testa di serie numero due, ha sconfitto in un combattutissimo match conclusosi con il punteggio di 63 36 64 la testa di serie numero uno Giovanni Oradini (Ata Battisti).

Il tabellone del doppio maschile ha visto invece i due finalisti del singolare ritrovarsi in coppia e dominare, con un percorso netto in cui non hanno lasciato nemmeno un set agli avversari, il torneo. In finale Speronello e Oradini hanno avuto la meglio sui paladini di casa, i due talentuosi giovani Lorenzo Berto e Daniel Alexander Amarandei, con il punteggio di 62 62.

Infine il tabellone femminile ha celebrato il trionfo della testa di serie numero due Greta Greco Lucchina (Ct Ceriano) la quale, sfoderando una prestazione di altissimo livello, ha nettamente superato in finale con il punteggio di 62 61 la pur forte testa di serie numero quattro Valeria Muratori (Sporting Sassuolo).

Grande è stato il successo di pubblico che per ben due settimane, ogni sera, non ha mai mancato di sostenere e applaudire in maniera molto educata e rispettosa tutti gli atleti scesi in campo.

Un doveroso ringraziamento va a tutto lo staff che ha organizzato in maniera impeccabile l’evento, ai giudici arbitri Nicola Spaviero, Cristiano Vantini ed Elisa Della Toffola, a tutti gli sponsor che con il loro contributo fanno crescere ogni anno la manifestazione e infine all’amministrazione comunale di Bardolino per il continuo supporto al Circolo.

 

20250726_2.jpg

20250726_3.jpg

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti