
Chiudi
L’atleta del Rosapineta ha vinto tutto anche quest’anno ai Campionati italiani indoor a Roma
13 marzo 2025
Si sono conclusi con un bilancio estremamente positivo per il Veneto del Beach Tennis i recenti campionati italiani indoor per atleti Under e Over disputatisi a Roma presso il Centro Asd Dm Tour.
La kermesse ha coinvolto tantissimi atleti provenienti da tutta Italia, forti della loro passione e determinazione, in questo sport così bello e accattivante ma che vede tuttavia il pieno del suo splendore quando lo si può disputare a piedi nudi sulla sabbia che scotta e in riva al mare nella stagione calda.
Si sono disputate tutte le categorie, dalla categoria under 12 fino alla categoria under 18, con i doppi maschile e femminile, il doppio misto e i singolari maschile e femminile. Non è la prima volta ma anche questa volta i risultati per i nostri atleti sono stati davvero entusiasmanti.
Partendo dalla categoria dei più giovani, il nuovo arrivato nella categoria U14 Nicola Ingravalle proveniente dal tennis ma con la passione trasmessagli dal fratello Lorenzo ora istruttore di Beach Tennis di primo livello, è riuscito a conquistare la terza piazza nel doppio maschile di categoria in coppia con lo spezzino Riccardo Cantoni.
E sempre nella categoria degli U14, uno straordinario terzo posto è stato conquistato anche da Mirela De Sousa Stabelini nel doppio femminile Under 14 in coppia con Kristina Pyrozhyk.
Ma i risultati migliori si sono visti nella categoria Under 16 dove la straordinaria atleta Veronica Pastorello va a bissare gli incredibili risultati dello scorso anno. Allora Veronica vinse i tre titoli a disposizione nella categoria Under 14 (il DF, il SF ed il DMX) e quest’anno si è ripetuta nella categoria superiore di età, addirittura nella categoria Under 16. Veronica vince il singolare femminile Under 16 e conquista il titolo di campione d'Italia, bissa il successo anche nel DMX Under 16 (in coppia con l’altrettanto forte atleta veneto Francesco Ravagnan da Chioggia) e conquistano il titolo di campioni d’Italia. Infine il “triplete” (per dirla in gergo calcistico) andando a vincere anche il DF Under 16 questa volta in coppia con Camilla Naldi da Bologna e conquistando il titolo di campionesse d'Italia.
La felicità e la gioia di questa atleta del Beach Tennis Rosapineta è stata grande così come grande è stata la soddisfazione che ha dato all’indomito babbo Nicola, alla mamma Barbara e alla sorella Vittoria, già vincitrice di precedenti campionati nazionali. Ma immensa è la gioia che ha dato alla sua società e al suo presidente.
In questo caso la mano dell’allenatore Fabio Marolli, Fiduciario Veneto per l'Istituto Superiore di Formazione “R. Lombardi” si è fatta sentire così come l'abnegazione che l’atleta ha sempre messo e mette in tutte le fasi di allenamento.
Un altro risultato molto importante viene da Matteo Serracino (da Chioggia) che, salito di categoria quest’anno, ottiene un brillante terzo posto nel SM Under 16.