-

Lo Sporting Life Center apre le danze Bnl

Tappa pre quali di quarta categoria provinciale trevigiana con Gioseffi e Capodiferro che fanno già la voce grossa

20 luglio 2025

20250720_1_1.jpg

Allo Sporting Life Center conclusione delle pre-quali Ibi 2026 con singolari e doppi maschile e femminile. L’Ibi è un torneo che consente di poter entrare nel tabellone regionale e competere su due fronti.

Il primo per entrare in quello nazionale per il quale il vincitore (o finalisti a seconda del numero dei partecipanti), il secondo fronte come qualificati di poter giocatore nel draw di terza categoria. Questo vale sia per gli incontri di singolo che di doppio. In questo caso, in vincitori del draw delle finali regionali, andranno a disputare le finali nazionali di quarta categoria.

C’è da dire inoltre che potrebbero far valere anche le loro doti di giocatori con spessore tecnico superiore, e, teoricamente andando a vincere sia il draw di terza che di seconda giocarsi l’accesso alle pre-quali BNL degli Internazionali d’Italia. Quest’ultimo passaggio veramente difficile, ma vediamo i fighters trevigiani che hanno guadagnato questo primo difficile step.

Erano 152 gli iscritti coordinati da Paolo Benincà e Andrea Camarin che hanno emesso i seguenti verdetti.

Nel singolare maschile finale tutta Sporting Life Center dove ha prevalso Alberto Gioseffi al terzo set con Manuel Finotto. Terzi posti per Mario Carnio dell’Ostani di Montebelluna e per Giuseppe Bottega dello Sporting Life Center.

Nel singolare femminile Vittoria Capodiferro sempre dello Sporting Life Center in due set con la giocatrice del Motta di Livenza Manuela Borgonovo. Terze classificate Elisa Dallan del Treviso Tennis Team e Vanessa Martin sempre Slc.

Il doppio maschile molto partecipato con 36 players, è stato vinto dal duo montelliano Alessandro Finco e Paolo Andreatta. Finalisti i giocatori dello Sporting Life Center Davide Tentoni e Tito Tonella. Semifinalisti Andrea Zanco e Fabio Mella del Tc Barchessa di Casale Sul Sile, Roberto Piovesan Slc e Massimo Fabris del Panatta.

Nel femminile vincono Anna Dell’aversana (Tc Motta) e Angela Mazzocato Martinazzo dell’Ostani di Montebelluna che in due set mettono al secondo posto il duo mottense Mariaelisa Angeli e Manuela Borgonovo. La partita più avvincente è stata quella della semifinale delle winners contro le due giovani del Treviso tennis Team Elisa Dallan e Marta Pianca, gara conclusa al long tie-break per 13-11. L’altra semifinale vedeva il terzo posto del duo casalingo Elisa Iannunzio e Laura Calbucci.

Alle premiazioni è intervenuto anche il consigliere regionale Fitp, Mauro Granzotto.

20250720_2_1.jpg

20250720_3_1.jpg

20250720_4_1.jpg

20250720_5_1.jpg

20250720_6.jpg

20250720_7.jpg

20250720_8.jpg

20250720_9.jpg

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti