-

Tennis wheelchair, a Badia esultano Breakwell e Laget

Il vicepresidente regionale Fitp Martinolli: “Bravi ad accendere i riflettori sulle competizioni su sedie a rotelle”

05 settembre 2025

20250905_1_1.jpg

La britannica Abbie Breakwell e il francese Guilhem Laget si sono aggiudicati il trofeo Bta wheelchair Open sui campi del Badia Tennis Academy, in provincia di Rovigo, competizione che ha riacceso i riflettori sul tennis in carrozzina. La finale femminile si è conclusa con l’inglese vincitrice per 63 62 sull’australiana Sally Schwartz mentre la finale maschile si è protratta fino al terzo set con il transalpino Laget che si è imposto sull’olandese Robin Groenewoud per 57 64 64.

Nel doppio maschile invece primo posto per la coppia composta da Groenewoud-Laget che si è imposta per 61 61 sulla coppia Legner-Riegler mentre nel femminile Breakwell-Pesendofer hanno sconfitto Schwartz-Vietti per 57 76 10/8.

Alle premiazioni sono intervenuti il vice presidente regionale Fitp Nicola Martinolli e il vice presidente regionale Cip Nicolò Toscano.

Abbiamo organizzato e portato a termine con successo un torneo straordinario – le parole presidente del Badia Tennis Academy, Sergio Bergocon atleti provenienti da tutto il mondo. Il meteo non è stato molto clemente con noi ma siamo riusciti a superare qualsiasi difficoltà. E’ stata una settimana di vera inclusività dove il circolo si è trasformato in epicentro di tennis a rotelle. Devo ringraziare l’assessore regionale Cristiano Corazzari che è veneto più volte a godersi lo spettacolo e tutte le persone che ci sono state vicine per organizzare al meglio questa manifestazione”.

E’ importante per il Comitato Regionale Veneto che ci siano circolo attenti a proporre attività wheelchair – ha aggiunto Martinollie per questo ringraziamo i dirigenti del Badia Tennis Academy che hanno saputo proporre una kermesse di primo livello”.

Tennis wheelchair, a Badia esultano Breakwell e Laget

Tennis wheelchair, a Badia esultano Breakwell e Laget

Tennis wheelchair, a Badia esultano Breakwell e Laget

Tennis wheelchair, a Badia esultano Breakwell e Laget

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti