-

A Castelfranco c’è spazio per Coppo

Torneo under 16 maschile con 32 partecipanti e con finalista Carlo Alberto Citterio

23 febbraio 2025

20250223_1.jpg

A Castelfranco Veneto concluso il Rodeo giovanile maschile per soli giocatori under 16 classificati fino ai 4.1. Ben 32 i partecipanti coordinati da Elisa Frizzo e Nadia Schiavon che hanno emesso il seguente verdetto.

Sul gradino più alto del podio c’è il veneziano del Tennis Arca 974 di Spinea Marco Coppo che in finale ha messo al secondo posto in due set il trevigiano dell’Eurosporting Carlo Alberto Citterio. Bronzi per Tommaso Giacomo Corbetta del Cittadellese e per Giuseppe Rizzo dell’Eurosporting Treviso. In evidenza con 3 vittorie il vicentino Giovanni Boscato del Tc Sandrigo.

Ci hanno visto bene i dirigenti del Castelfranco a indire la competizione per soli under 16 e, limitandolo alla sola quarta categoria. Perché hanno colto al volo la domanda dei molti giovani, che si stanno avvicinando al tennis in età più avanzata rispetto al percorso delle Sat, dove solitamente iniziano sin dai primi passi. In quest’ultimo biennio sono molti i ragazzi che intraprendono l’attività tennistica provenendo dal basket e dal calcio.

Atleti tecnicamente non evoluti come i loro coetanei già in terza e alcuni in seconda categoria, in quanto avvicinatisi a questa disciplina da troppo poco tempo, ma dal punto di vista motorio, molto competitivi.

Ne è nata una gran bella manifestazione che ha dato parecchia soddisfazione al gruppo dei dirigenti di via Sicilia, guidati in questo nuovo direttivo da Lorena Alberti coadiuvata da Giorgio Tonietto e dal diesse Enrico Comacchio.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti