-

La Coppa Davis fa tappa al Lido di Venezia

L’iconico trofeo arriverà nel capoluogo del Veneto durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

20 agosto 2025

20250820_Davis.jpg

La nazionale italiana posa con la Coppa Davis dopo il trionfo a Malaga (Foto Sposito/FITP)

Il Lido di Venezia apre i battenti alla Coppa Davis, ospite del Tc Venezia sul lungomare Marconi nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 agosto.

Il prestigioso trofeo, simbolo del tennis mondiale a squadre, approda in Veneto in concomitanza alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, portando un tocco di sport in uno degli eventi culturali più celebri al mondo.

È una grande soddisfazione poter ospitare al Tc Venezia un trofeo così importante – il commento del presidente del circolo Enrico Zanettiun’occasione speciale che regalerà a tutti gli appassionati di tennis una sorpresa indimenticabile. Sarà infatti possibile accedere gratuitamente al circolo per le foto di rito”.

La Coppa Davis Trophy Tour 2025, promossa dalla Fitp, sta attraversando tutte le Regioni italiane, sono già più di 80 le location che hanno ospitato il trofeo che celebra i successi azzurri. L’Italia, infatti, vanta tre trionfi nella competizione: il primo nel 1976, con Adriano Panatta e Nicola Pietrangeli, e gli ultimi due conquistati nel 2023 e 2024 grazie ai nostri talenti Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, guidati dal capitano Filippo Volandri. 

Per i tifosi sarà un’occasione irripetibile: non solo ammirare da vicino, ma anche fotografare la storica coppa che ha fatto sognare milioni di italiani.

Sport e cinema si incontrano a Venezia, con un appuntamento che promette grandi emozioni.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti