-

Coppa delle Province, Verona e Padova alla fase di macroarea

Le due formazioni venete la spuntano nei rispettivi gironi regionali. A metà maggio si confronteranno con gli avversari delle altre Regioni per conquistare la fase nazionale

05 aprile 2025

20250405_1.jpg

La fase regionale della Coppa delle Province ha emesso i suoi verdetti: saranno infatti le rappresentative di Verona e Padova a rappresentare il Veneto nella prossima fase di macroarea, stavolta con intenzioni più che bellicose per conquistare un posto nell’ultima fase nazionale.

Due i gironi in gara, con i due team capitanati dai maestri Paolo Lazzarini (Padova) e Lorenzo Petriglia (Verona) che per quest’anno hanno visto avversari anche di fuori regione.

Nel primo girone, la compagine padovana ha esordito con una sconfitta contro il Trento per 5 a 2, poi però ha inserito la marcia giusta andando a vincere contro Vicenza per 6 a 3 e contro Treviso, sempre per 6 a 3.

Nel secondo girone, invece, Verona ha iniziato la competizione con il piede giusto imponendosi contro Venezia per 7 a 2, quindi la battuta di arresto contro il Bolzano per 6 a 3 e infine la vittoria che è valsa la qualificazione contro Rovigo per 7 a 0.

 

20250405_2.jpg

Grande la soddisfazione espressa dai due maestri che ora, a metà maggio, si confronteranno con gli avversari delle altre Regioni per conquistare la fase nazionale.

Abbiamo assistito a una prima fase in cui già si è visto un buon livello di gioco – ha commentato il tecnico Cristian Vincoora però è necessario alzare l’asticella per competere con le rappresentative delle altre Regioni. Per i ragazzi è un momento unico per fare esperienza e per confrontarsi con i loro pari età in una competizione che piace e che aiuta anche a socializzare e a fare squadra”. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti