Atto conclusivo domenica 22 febbraio sui campi del Ct Scaligero
di Roberto Zandonà | 13 febbraio 2026
Si avvicina il primo importante appuntamento organizzato dal Comitato Regionale Veneto: domenica 22 febbraio sono in programma al Ct Scaligero le finali della Coppa Comitato 2025-2026, evento a squadre che ha coinvolto 94 team provenienti da tutta la Regione.
Tre gruppi al maschile, tre gruppi al femminile e un gruppo misto: sono stati queste le suddivisioni che hanno portato in campo i protagonisti da novembre dello scorso anno a domenica prossimo, ultimo step che assegnerà i titoli. Ecco nel dettaglio le squadre protagoniste delle fasi finali.
Gruppo B maschile: Tc Cerea-Tc Chioggia
Gruppo C maschile: Ct Arzignano – Tc Ostani Montebelluna
Gruppo D maschile: Sports Center Verona – Canottieri Murano
Gruppo B femminile: Tc Barchessa – vincente fra Tc Arca 974 e At Verona
Gruppo C femminile: Tennis Poiano – Tc Bergantino
Gruppo D maschile: Tc Cerea – Tc Castelfranco
Gruppo misto: Tc Noventa Vicentina – Tc Mirano
Soddisfatto il presidente della Commissione campionati a squadre Enrico Zen: “Siamo alle battute conclusive – ha ammesso il vice presidente regionale – e anche quest’anno il campionato è stato molto avvincente e molto combattuto. Questa è una manifestazione pensata per far giocare i circoli anche nel periodo invernale e notiamo che è sempre molto apprezzata. Ora l’appuntamento finale è al Ct Scaligero dove premieremo i vincitori e le vincitrici di questa frizzante edizione”.
“Per il Comitato è importante offrire opportunità di gioco e di socializzazione – ha aggiunto il presidente Regionale Fitp Mariano Scotton – ed è proprio per questo motivo che organizziamo le finali in sede unica. Diamo l’opportunità ai finalisti di ritrovarsi e di festeggiare assieme la conclusione del Campionato, anche questo aiuta a compattare e fare gruppo”.