-

Coppa delle Province, il Veneto si abbona al terzo posto

Si chiude a Carpi l’esperienza delle due rappresentative di Padova e Verona

19 maggio 2025

20250519_1.jpg

Le due rappresentative del Veneto alla Coppa delle Province che si è svolta a Carpi hanno chiuso entrambe al terzo posto nei rispettivi gironi: Verona alle spalle di Rimini e Cesena mentre Padova a ruota di Modena e Bolzano.

Entrambe le compagini, seguite dai maestri Lorenzo Petriglia e Paolo Lazzarini, hanno esordito con una sconfitta nella prima giornata di gare: Verona battuto da Rimini per 5 a 4 e Padova da Modena per 8 a 1. Di conseguenza nella seconda giornata hanno giocato per il terzo e quarto posto, andando a vincere rispettivamente contro Trento e Udine.

Siamo molto soddisfatti per l’esperienza che i ragazzi hanno fatto – la dichiarazione dei due maestri accompagnatori – perché si sono confrontati con i loro coetanei e hanno avuto l’opportunità di misurarsi e di socializzare. Il risultato finale poteva forse essere migliore ma ci riproveremo sicuramente il prossimo anno, l’importante è che si faccia sempre tesoro di queste esperienze”.

La formazione di Verona: Gregorio Ubini, Alessandro Piccoli, Gianfilippo Sollazzo, Aria Faccincani, Adele Doricic, Anna Erculiani, Alberto Piccoli, Cesare Zanetti, Clara Farcas, Sophie Facchin, Noah Giacomazzi e Teresa Beozzo.

La formazione di Padova: Matteo Puggina, Andrea Santoro, Diego Maran, Elettra Bertolotti, Rebecca Cattaneo, Adele Zavattiero, Edoardo Carli, Elia Frigo, Biagio Nicoletti, José Calore, Viola Rimoldi, Greta Milani, Ettore Toniato, Tommaso Fabrizi e Alida Ranieri Saggiori.

I risultati dei due gironi e le classifiche finali:

Verona – Rimini 4-5; Verona – Trento 7-2

Classifica finale: 1. Rimini, 2. Cesena, 3. Verona, 4. Trento

Padova – Modena 1-8; Padova – Udine 5-4

Classifica finale: 1. Modena, 2. Bolzano, 3. Padova, 4. Udine

20250519_2.jpg

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti