
Chiudi
Il Comitato Regionale Veneto ha organizzato il tradizionale evento conclusivo per i team under sui campi del Ct Scaligero e dell’At Verona. Tutte le foto della manifestazione
29 giugno 2025
Finali regionali giovanili a squadre sui campi del Ct Scaligero e dell’At Verona, tradizionale appuntamento organizzato dal Comitato Regionale Veneto che ha assegnato gli scudetti regionali. Kermesse molto apprezzata dai circoli e dagli atleti che si sono presentati alle fasi conclusive tutti con il piglio giusto per provare ad aggiudicarsi il titolo.
In apertura della due giorni è arrivato il saluto del vice presidente nazionale della Fitp Gianni Milan che si è complimentato con tutti i partecipanti e con l’organizzazione, con l’augurio di una buona riuscita dell’evento.
Al termine dei due giorni poi le premiazioni, dove sono intervenuti il presidente regionale Fitp Mariano Scotton, il vice presidente Enrico Zen (presidente della Commissione Campionati a squadre) e i consiglieri Andrea Bonomini e Roberto Bagliardini. Sul palco per le premiazioni anche il presidente dell'At Verona Giovanni Mercati.
“Un grande applauso a tutti voi che siete giunti alle fasi finali di un campionato appassionante e combattuto - ha dichiarato Scotton – e ancora una volta la scelta di fare le finali in sede unica si è rivelata una scelta vincente. Bravi sia per come vi siete comportati e sia per i risultati che avete raggiunto. Devo poi ringraziare i due circoli che ci ospitano, il Ct Scaligero e l'At Verona, perchè ci mettono a disposizione le loro strutture permettendoci di svolgere al meglio queste finali in sede unica. Infine ringrazio la Commissione Campionati a squadre per il grande lavoro che ha fatto e per aver gestito al meglio un Campionato sempre più ricco di squadre iscritte”.
La manifestazione giovanile è stata come sempre intitolata alla memoria del compianto Giorgio Bertagna e il trofeo è tornato nelle mani del Cs Plebiscito che, con le sue tre squadre piazzate in finale e con tre secondi posti è riuscito a scrivere nuovamente il proprio nome nell’albo d’oro della Coppa.
A gestire l’intera competizione il Fur del Veneto Gianluca Benato, il commissario di gara Mauro Ceriello e i giudici arbitri Paola Chiesolini e Valentina Antonini.
Ecco i risultati finali:
Under 10 misto: 1. Ct Bardolino; 2. Eurosporting Treviso; 3. Tc Dolo; 4. Tc Padova.
Under 12 maschile: 1. Tennis San Giovanni Lupatoto; 2. St Bassano; 3. Ct Scaligero A; 4. At Villafranca.
Under12 femminile: 1. Ct Scaligero; 2. Tc Schio; 3. Green Garden; 4. Canottieri Padova.
Under 14 maschile: 1. Tennis Comunali Vicenza; 2. Cs Plebiscito A; 3. Gam; 4. Ct Belluno.
Under 14 femminile: 1. Canottieri Padova A; 2. Cs Plebiscito; 3. Green Garden; 4. Ac Garda.
Under 16 maschile: 1. Ct Vicenza; 2. Green Garden; 3. Tennis Comunali Vicenza; 4. St Bassano.
Under 16 femminile: 1. Ct Vicenza; 2. Cs Plebiscito; 3. Ct Scaligero; 4. St Bassano A.
Under 18 maschile: 1. Sporteam; 2. Ct Cittadellese
Under 18 femminile: 1. Guizza Plus Center; 2. Fiori Barp