
Chiudi
Il vice presidente nazionale Fitp Gianni Milan al Golden Padel di Vicenza: “Esperimento ben riuscito che può essere riprodotto in larga scala”
13 aprile 2025
Giornata di grande festa al Golden Padel di Vicenza dove si sono svolte le finali del Campionato provinciale padel under 15, prima edizione che ha visto al via una cinquantina di ragazzi alle loro prime esperienze come non agonisti. Un’iniziativa fortemente sostenuta dal Comitato Regionale Veneto della Fitp che ha trovato al Golden Padel disponibilità e collaborazione da parte di Antonio Buccheri e Fabio Viviani.
Ad aprire la kermesse lo stesso Viviani che ha ringraziato tutti coloro che si sono spesi per organizzare al meglio questa prima manifestazione di carattere provinciale. A seguire il saluto del vice presidente nazionale Fitp Gianni Milan, del vice presidente regionale Fitp Enrico Zen e del delegato di Vicenza Deri De Stefani. Ad accogliere i partecipanti anche l’assessore allo sport del Comune di Vicenza Leone Zilio.
“La Federazione sta investendo molto sui giovani – ha dichiarato il vice presidente nazionale Fitp Gianni Milan – e questa è la chiara dimostrazione che se investi su di loro ottieni grandi risultati. Questa è una prima sperimentazione che può essere pensata in larga scala”.
Tre le finali che si sono svolte su altrettanti campi che hanno visto sfidarsi la prima contro la seconda del girone, la terza contro la quarta e la quinta contro la sesta. Al termine di una giornata ricca di impegno e divertimento (tre doppi per ogni match) è stata stilata la classifica finale: 1. Golden Padel; 2. La Rotonda; 3. Meeting Club; 4. Palextra Junior Barbarano; 5. Hangar 84; 6. Tennis Comunali Vicenza.
Al termine della manifestazione le premiazioni, un ricco buffet e la consegna a tutti i ragazzi di un kit gara con maglietta e pantaloncino. Unanime l’applauso per questo primo esperimento ben riuscito, con l’impegno di tutti a voler ripetere l’esperienza non solo nelle altre province ma anche a livello regionale.