
Chiudi
Sono stati 143 i partecipanti in rappresentanza di tutte le categorie under
12 novembre 2024
Al Green Garden si è svolto il Rodeo giovanile da record con 143 partecipanti. Direzione di Raffaella Sapori e Davide Zuin con la supervisione di Antonio Asquino. Questi gli esiti degli 8 tabelloni:
Per l’under 10 con 22 players Noah Bertoux del Cs Plebiscito al terzo set con Matteo Xotta del Tennis Palladio ‘98 di Vicenza. Terze posizioni per Pietro Bologna trevigiano della Barchessa di Casale e Riccardo Maschera del Tc Mirano.
Per l’under 12, il draw più partecipato della kermesse, il numero due del seeding Nicola Ingravalle del Tc Mestre mette tutti in fila. Dietro di lui il favorito Lorenzo Miron della St Bassano che ha rimediato un 41 42. Bronzi per Christopher Janati del Republic di Jesolo che ha impegnato Miron fino al terzo set e per il giocatore di casa Riccardo Cognolato.
Nell’under 14, altro tabellone con 34 giocatori, svetta Giancarlo Busi del Green Garden che in due set mette al secondo posto Alessandro Ongarato del Lotario Monti di Camposampiero. Semifinalisti Tommaso Bologna della Barchessa e Pietro Martin del St Bassano.
Nell’under 16 con altrettante presenze, c’è in prima fila Davide Anoè del Tc Mestre che con due set ha messo alle sue spalle Ober Alex Presotto Fabris del San Vito di Pordenone. A seguire Marco Coppo del Tc Mestre e Lorenzo Muffato trevigiano dello Sporting Life Center.
Per il femminile il draw rosa delle under 10 con nove presenze, recita la finale tutta Green Garden tra Aisha Maria Imolese con Mia Gianella, conclusa in favore della prima per 41 42.
L’under 12 con sette ragazze è stato appannaggio di Camilla Loro del Green Garden, che in due set ha messo al secondo posto Beatrice Bujor del Santa Maria di Sala.
L’under 14 rosa, il più gettonato con 13 presenze, è andato a favore di Maria Sole Rubagotti vicentina del Sovizzo e favorita del seeding che ha fatto sua la finale in due set tirati. L’ultima a resisterle è stata la giocatrice di casa Giorgia Franzosi. Terze, Laura Celladin del Feriole Montecchia e Ginevra Sabbatino del Green Garden.
L’under 16 a sette concorrenti, è andato ad Alessia Ioana Mardale del Green Garden che si è aggiudicata una finale molto combattuta battendo la resistenza della favorita faentina Angie Bentini del Club Gaudenzi.