
Chiudi
Torneo Open sui campi del Tc Istrana con finalisti Rigoni e Cecchia
24 luglio 2025
Al Tc Istrana in scena il 28° Open Positello, competizione maschile e femminile con prize money di 2.000€ e 76 giocatori in tenzone. Hanno diretto il torneo Sonia Rossi e Marco Isotti che hanno omologato i verdetti dei campi.
Nel maschile, dopo 3 ore di gara, vince al terzo set Riccardo Parravicini per 67 64 64 sul vicentino con tessera del Sandrigo Umberto Rigoni. Partita intensa che ha appassionato il centinaio di astanti che hanno ammirato le loro evoluzioni. Con tenacia e caparbietà l’altinate con tessera del Park di Villorba, Parravicini, è riuscito a disinnescare i continui assalti di Rigoni con passanti incrociati e lungolinea precisi, difficili da realizzare per scavalcare i quasi due metri di Rigoni.
Terze posizioni per Matteo Casasola del Tc Triestino e per Gregorio De Gasper.
Avvincente anche il draw femminile, tranne la finale, nella quale c’è da registrare un doppio bagel in favore della vicentina Greta Greco Lucchina con tessera della società brianzola di Ceriano. Troppo divario con l’under 14 Camilla Cecchia, anch’essa del Tc Triestino. La giovane forse ha avvertito l’importanza della posta in gioco, ma complice della superiorità della sua avversaria, non è riuscita ad esprimere il gioco fatto vedere nei precedenti 4 incontri vinti. Terzo posto per la vincitrice dell’open di Motta, la patavina della Canottieri Alessia Maria Minzat che ha portato la vincitrice al terzo set, e per Victoria Zenato del Plebiscito di Padova.
Hanno presenziato alle premiazioni, dopo il discorso del presidente del sodalizio istranese Maurizio Torresan, Alberto e Annalisa Positello, il vice sindaco di Istrana Simone Serrajotto, accompagnato dalla giunta con Andrea Simionato.