-

Coppa delle Regioni padel, a Perugia il Veneto chiude al quinto posto

Umberto Siclari: “Un piazzamento che fa ben sperare per la crescita del padel nella nostra Regione”

05 agosto 2025

20250804_1_3.jpg

Nella terza edizione della Coppa delle Regioni a Perugia, la rappresentativa del Veneto ha realizzato l’impresa del miglior piazzamento di sempre. È stato un crescendo che, dai toni morbidi del primo confronto contro la selezione dell’Emilia Romagna, avversario ostico in quanto favorita del girone (testa di serie numero uno) ha raggiunto i toni vivaci di una serie di cinque vittorie consecutive.

Le avversarie superate sono state nell’ordine la Lombardia e la Calabria nel girone di qualificazione e la Liguria, il Piemonte e la Puglia nella fase finale. Il Veneto ha così riportato un prezioso quinto posto che lo colloca ai vertici del padel giovanile nazionale.

“Ringrazio la Federazione e il Comitato per avermi dato la possibilità di accompagnare la selezione del Veneto a Perugia – ha commentato Umberto Siclari -, è stata un’esperienza funzionale che ci ha consentito di conoscere le qualità di oggi e le potenzialità di domani. I ragazzi hanno dimostrato il giusto spirito di gruppo e ora abbiamo avviato un ottimo lavoro in vista del futuro che necessiterà di una capillare supervisione delle racchette emergenti per mantenere e superare i traguardi raggiunti. Vorrei ringraziare, infine, tutti i ragazzi che, oltre a essere promettenti atleti, sono stati disciplinati e corretti dentro e fuori dal campo”.

Questi i risultati:

Veneto – Emilia Romagna 0-3

Veneto - Lombardia 2-1

Veneto - Calabria 2-1

Veneto - Liguria 2-1

Veneto - Piemonte 2-1

Veneto – Puglia/Basilicata 2-1

Coppa delle Regioni padel, a Perugia il Veneto chiude al quinto posto

Coppa delle Regioni padel, a Perugia il Veneto chiude al quinto posto

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti