
Chiudi
Sono 106 gli atleti che si sono iscritti al torneo Open del Tennis Comunali Vicenza per il Circuito Road to Roma
di Roberto Zandonà | 12 marzo 2025
Vola già ad alta quota il primo “Circuito Road to Roma” di pickleball, manifestazione che ha già visto andare in scena le prime due tappe, la prima umbra a Pesaro e la seconda piemontese a Torino, e che ora approda sui campi di Altavilla Vicentina dal 14 al 16 marzo nel torneo organizzato dal Tennis Comunali Vicenza che ha messo in palio un montepremi di 4.000 €.
Ricordiamo che il Circuito è scattato a febbraio e prevede un ciclo di 5 tornei che fungeranno da selezione per il Master nazionale in programma al Foro Italico durante lo svolgimento delle IBI25, quindi la partecipazione arriva da tutta Italia.
Sono 106 infatti gli atleti agonisti (i possessori di tessera non agonistica non possono parteciparvi) che nel week end scenderanno in campo al Centro Delta di Altavilla per guadagnarsi un posto nel circuito nazionale, con Roma a fare da palcoscenico per la fase finale. L’obiettivo è creare una vetrina per i migliori talenti del pickleball in Italia stimolando la competizione e offrendo visibilità ai giocatori più promettenti.
La tappa, valida per la Macroarea Nord-Est, vedrà affrontarsi 22 atleti nel singolare maschile, 8 nel singolare femminile, 32 nel doppio maschile, 10 nel doppio femminile e 34 nel doppio misto.
“Numeri che danno soddisfazione – ha commentato il presidente regionale Fitp Mariano Scotton – e che confermano che questa nuova disciplina di racchetta attrae molto interesse. Sono sicuro che sarà un week ricco di spettacolo e di divertimento, per questo invito gli appassionati a non mancare a fare il tifo per i partecipanti. Nel corso dell’evento poi saranno presenti le telecamere di Supertennis in quanto vogliamo dare massimo risalto a una disciplina che sta entrando nel cuore di tutti”.