
Chiudi
In A1 femminile l'At Verona attende il Tennis Beinasco mentre il Tc Padova gioca in trasferta contro la Canottieri Casale. In A2 maschile esordio in casa per il Tennis Comunali Vicenza contro il Lecce e trasferte per Ct Scaligero a Torino e Canottieri Padova a Siracusa
12 ottobre 2024
Serie A1 maschile – ST BASSANO: Esordio difficile per la St Bassano che è tornato dalla trasferta di Genova contro il Park Tennis con un pesante passivo di 6 a 0, nonostante le ottime gare giocate da Marco Speronello e Francesco Salviato che hanno trascinato i loro avversari al terzo set, e con il doppio Gabrieli-Gabrieli che ha sfiorato l’impresa. Un punteggio piuttosto duro che non rispecchia esattamente quanto visto in campo. Ora però è tempo di mettere la testa nella seconda giornata che segna l’esordio fra le mura amiche contro il Selva Alta che nella prima giornata ha impattato per 3 a 3 con l’Eurosporting. Per Gabrieli e compagni è l’occasione giusta per un pronto riscatto e per muovere la classifica che li vede al momento inchiodati a quota zero.
Serie A1 femminile – AT VERONA: Partenza lenta per la formazione veronese che è tornata da Cagliari sconfitta per 3 a 1. L’unica ad andare a segno è stata Eva Guerrero Alvarez mentre hanno perso Angelica Moratelli, Angelica Raggi e il doppio Moratelli-Guerrero Alvares. Che la trasferta sarda fosse insidiosa lo si sapeva ma adesso bisogna subito tuffarsi nell’esordio in casa contro il Tennis Beinasco che nella prima partita ha impattato con il Tc Rungg. Il morale è alto e la convinzione per fare bene è ancora integra.
Serie A1 femminile – TC PADOVA: Partenza con il botto per il Tc Padova che ha stesso per 4 a 0 il Park Tennis grazie alle ottime performance di Isabella Maria Serban, Katharina Hobgarski, Lavinia Luciano (unica a essere stata chiamata ad affrontare il terzo set) e il doppio Hobgarski-Gasparini. Ora il team patavino è chiamato alla conferma nella trasferta contro la Canottieri Casale che a sua volta cercherà di riscattare la sconfitta patita contro il Ct Palermo.
Serie A2 maschile – TENNIS COMUNALI VICENZA: Dopo il turno di riposo capitato nella prima giornata è tempo di esordio per il Tennis Comunali Vicenza che apre i battenti all’Outline Tennis School Lecce. I pugliesi hanno già mosso la loro classifica dopo il pareggio con Perugia e ora arrivano agguerriti nella città berica. La formazione del presidente Zen dispone di pericolose bocche di fuoco poiché può schierare atleti del calibro di Tomas Martin Etcheverry e Thiago Augustin Tirante che sono entrambi di prima categoria, e poi ancora Gastao Josè Ministro Elias, Lorenzo Rafael Claverie, Gabriele Bosio… solo per citarne alcuni, senza nominare gli atleti di casa che possono fare sempre la differenza.
Serie A2 maschile – CT SCALIGERO: Il Ct Scaligero del presidente Andrea Bonomini ha raccolto un punto prezioso nella prima giornata di campionato chiudendo per 3 a 3 contro il Ct Maglie. Hanno ben figurato Thomas Statzberger, Federico Caruso e il duo Bellotti-Statzberger che sono chiamati a ripetersi nella trasferta di Torino contro Ronchiverdi, formazione che ha osservato nella prima giornata un turno di riposo. La compagine veronese è carica e ha tutte le intenzioni di portare a casa la prima vittoria di questa stagione.
Serie A2 maschile – CANOTTIERI PADOVA: Buona la prima per il team padovano che nel match disputato in casa ha sconfitto per 4 a 2 la Stampa Sporting grazie alle ottime prestazioni nei singolari di Filippo Moroni e Kirill Kivattsev, e nei doppi di Kivattsev-Moroni e Giacomini-Cucchi. Ora la trasferta a Siracusa contro il Tc Matchball che nella prima giornata è stato superato dal Tennis Reggio. I siciliani dispongono di un team molto competitivo, si tratterà di capire chi schiereranno per far fronte all’avanzata patavina.