
Chiudi
La formazione giallorossa esce sconfitta dai play out con il Tc Italia e torna in Serie A2
30 novembre 2024
La St Bassano deve fare i conti con la retrocessione e dopo un anno nella massima serie torna in A2. Le due gare di andata e ritorno play out contro il Tc Italia non sono bastate a mettere al riparo i bassanesi che all’andata hanno perso per 4 a 2 e al ritorno non sono riusciti a mettere segno nessuna vittoria.
Tommaso e Cesare Gabrieli hanno ceduto rispettivamente a Lorenzo Carboni per 75 64 e Lukas Rosol per 62 62. Niente da fare nemmeno per Marco Speronello, sconfitto da Luca Potenza mentre l’unico a essere andato vicino alla vittoria è stato Francesco Salviato che comunque ha dovuto alzare bandiera bianca contro Marco Furlanetto perdendo per 67 76 61.
“Nonostante la retrocessione dobbiamo ringraziare i nostri ragazzi – ha commentato il capitano Marco Moretto – perché in campo hanno dato tutto quello che potevano. Noi siamo una realtà che si distingue molto dalle altre, abbiamo tutti giocatori italiani e tutti della nostra società fra chi è nato e cresciuto qui e fra chi si allena qui. E’ una formazione ‘made in Bassano’ quindi sapevamo che sarebbe stata durissima. Ma siamo orgogliosi di aver sempre affrontato i nostri avversari a testa alta e con convinzione, grazie ragazzi!”.