
Chiudi
Si sono presentati in 92 alla kermesse di terza categoria in provincia di Treviso
16 settembre 2024
I memorial Nino e Marisa Borin vanno al maestro di tennis veneziano Daniele Coletto e alla giocatrice del Tc Padova Elena Manzoni. Praticamente i favoriti dei rispettivi seeding che non hanno smentito le aspettative. Paola Vanin e Roberta Antonello hanno condotto in porto questa kermesse con 92 players che ha dispensato spettacolo. I winners hanno fatto vedere che la terza categoria sta a loro stretta.
In particolare Daniele Coletto che si divide tra Camposampiero e Canarie ha fatto vedere la sua classe di seconda categoria. Una finale tra maestri quella del maschile dove a contrastare il veneziano c’era Andrea Barone, seconda testa di serie. Il trevigiano che insegna al Tc Via Olivera di San Vendemiano in semifinale ha stoppato la corsa del maestro di casa Alberto Luigi Saccà e poi ha dato vita nella medesima giornata alla finale. Nell’epilogo ha messo in discussione Coletto soltanto nel primo set concluso per 4-6. La seconda frazione per 2-6 e veneziano pronto tra quindici giorni a dare battaglia nell’Ibi regionale in programma al Tc Padova.
Terzi posti per il già citato Saccà autore di 4 positivi e per il padovano Gianluca Mandarà. In evidenza nel main draw con tre vittorie il veterano del Volpago Sandro Silvestri con 3 vittorie. Il draw di quarta è stato vinto dal giocatore di casa Matteo Ruzza. Quello per gli esordienti Nc da Silvano Bergamo del Villa Guidini.
Il draw femminile è stato appannaggio di Elena Manzoni del Tc Padova che con un doppio 6/2 si è imposta sull’under 18 dolese Anna Santon. Bronzi per la vicentina del Breganze Anna Stradi e per l’altra vicentina del Noventa Irene Lanatà. La conclusione del draw di quarta categoria ha premiato Elisa Gaetani del club organizzatore.