
Chiudi
Il numero uno dell’Ostani ha superato in finale Filippo Mario Costacurta
11 agosto 2025
Concluso a Castelfranco Veneto il 15° torneo Città di Castelfranco, competizione maschile che ha messo a confronto 121 giocatori, coordinati da Giorgio Tonietto, Lorena Alberti con la supervisione di Loredana Venturini.
Su tutti non ha smentito il pronostico, il favorito del seeding Massimo Bonacina. Filippo Mario Costacurta il suo antagonista alla sua prima finale di spessore, ha accusato l’emozione e non è riuscito a ripetere le prestazioni che gli hanno consentito di arrivare a questo appuntamento. L’under 16 coneglianese, con tessera dell’Eurosporting è entrato in partita soltanto nel secondo set, portandosi perentoriamente in vantaggio. Tre a zero, 4 a 1. Poi il tecnico dell’Ostani di Montebelluna Bonacina, riprendeva il bandolo della matassa e infilava 5 giochi contro uno. Un sussulto d’orgoglio portava Costacurta al tie-break, ma qui il numero uno faceva sua l’intera posta e il primo posto. Finale diretta da Rino Meneghin.
Terze posizioni per il giocatore di casa Nemanja Ignjic e per il veterano Simone Gelli del Volpago. C’è un altro giocatore castellano che ha fatto il suo capolavoro in casa, trattasi di Nicola Migali che presta servizio come tecnico al Republic di Jesolo. Con 4 vittorie, partendo dai blocchi del main draw è uscito dalla competizione per mano di Costacurta. Stesso dicasi per un altro castellano Vittorio Isolato che ha totalizzato tre vittorie.
Nei draws intermedi si sono fatti notare, con 4 positivi Mauro Bortolato del Volpago e con 3 Andrea Petrecca della St Bassano.
Alle premiazioni, oltre alla presidente Lorena Alberti, al vice Giorgio Tonietto e al diesse Enrico Comacchio, per l’amministrazione comunale alla consegna dei premi c’era l’assessore con delega allo sport Gianfranco Giovine.