
Chiudi
Sono stati 115 i ragazzi che hanno preso il via alla competizione under
10 luglio 2025
A Portogruaro torneo giovanile con 115 ragazzi coordinati da Damiano Bertolini con la supervisione di Lucio Geremia. Questi i verdetti e relative premiazioni presenziate dal presidente del Club Mauro Bruno Rettore ed Umberto Gerolin.
Nell’under 10 maschile Lorenzo Infanti del Sanvito con il trevigiano Liam Guadagnini dello Sporting Life Center.
Nell’under 12 draw con 23 contendenti dove svettano Niccolò Castriotta trevigiano dello Sporting Magi di Ponte della Priula con Thomas Gatto del Sernaglia della Battaglia. Terze posizioni per Piero Marchesin del Caneva e per Kevin Merlin del Tc di Azzano Decimo.
L’under 14 con 35 partecipanti è stato vinto dal mottense Nicolò Battistel con tessera dello Sporting Life Center. Seconda posizione per Edoardo Raffaele del Net Village che si è ben difeso arrendendosi soltanto al terzo set. Bronzi per il veneziano Mattia Savonitto con tessera del Plebiscito di Padova, e per Radin Mateescu dello Sporting Life Center.
L’under 16 con 35 al via è appannaggio di Alessandro Zara dello Sporting Life Center con 5 vittorie approda in finale. In due set ha superato il favorito del seeding il 3.4 goriziano Nicolas Toffoli del Tc Gradisca. Terze piazze per i trevigiani dello Sporting Life Center Nicolò Battistel e Lorenzo Muffato.
Nel draw femminile under 10 c’è Alexandra Lysenko udinese del Moruzzo con la giocatrice di casa Camilla Drigo.
L’under 12 è di Aisha Maria Imolese del Green Garden con Anastasia Lysenko udinese del Moruzzo.
L’under 14 il più partecipato viene vinto da Mirna Bellotto pordenonese del Sanvito, secondo posto Mariavittoria Bernardel dello Junior di Santa Lucia di Piave. Terzi posti per la giocatrice di casa Camilla Piazza e Gemma Barrile del Città di Udine.
L’under 16 è di Isabella Chiarotto del Maniago che in due set che si è imposta su Valentina Baraldo pordenonese del Sanvito.
(foto di Ermes Brugnaro)