-

Cinà, che inizio alle ITF World Tour Junior Finals. Demin ko

Federico Cinà ha battuto il russo Demin che aveva già sconfitto agli ottavi dello US Open junior e ha iniziato al meglio il suo percorso alle ITF World Tour Junior Finals, il "Masters" del circuito Under 18

18 ottobre 2023

Federico Cinà colpisce di diritto (foto Us Open)

Federico Cinà colpisce di diritto (foto Us Open)

Federico Cinà ha iniziato al meglio il suo percorso alle Itf World Tour Junior Finals, che si giocano sul cemento e si concluderanno domenica a Chengdu, in Cina.

Nella prima partita del girone Cinà ha sconfitto 63 67(6) 63 Yaroslav Demin, russo in campo come atleta neutrale, che aveva già battuto negli ottavi dello US Open. "E' stato un match molto duro, ho giocato bene nel terzo set. Nel secondo ho avuto un match point e non l'ho sfruttato. Dopo aver perso il set, sono andato in bagno e mi sono concentrato sul terzo" ha detto a caldo Cinà, che ha chiuso la partita con una percentuale più alta di punti vinti al servizio con la prima e con la seconda, e in risposta contro la prima e la seconda.

LIVE SCORE

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICHE DEI GIRONI

"Sono molto fiero di essere qui, spero di vincere il torneo ma so che non sarà facile. Proverò a fare tutto il possibile, pensando partita dopo partita" ha aggiunto Cinà che in questa stagione ha conquistato due trofei (i J300 di Traralgon e Bytom). Ha raggiunto anche una prestigiosa semifinale agli Us Open Junior, e la scorsa settimana ne ha giocata un'altra di prestigio alla “Osaka Mayor’s Cup” (J500, la categoria più prestigiosa dopo gli Slam).

Al termine della prima giornata, il siciliano guida il girone B insieme all'austriaco Joel Schwaerzler, che ha sconfitto 63 16 62 il serbo Branko Djuric.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti