Il match, il tempo di una doccia, un po’ di stretching e Chiara Pappacena è tornata sulla panchina dell’Italia, in versione ‘tifosa’ per il match del team maschile. Passione, dedizione e il senso (fortissimo) del gruppo. “E’ la cosa che ci differenzia dalle altre squadre e ci dà più forza. Siamo molto molto uniti, maschi e femmine. A cena, ad esempio, non facciamo mai due tavoli separati, ci mischiamo e cerchiamo di mantenere questo fortissimo senso del gruppo. Ci facciamo forza a vicenda ed è proprio questa la forza dell'Italia”.?
2015-2025, Chiara è una ‘veterana’ della Nazionale.
“Dieci anni di Nazionale, ed è sempre un orgoglio e un onore. Indossare la maglia azzurra, onorare il proprio Paese, combattere per il proprio Paese e vincere per il proprio Paese ha sempre rappresentato il mio più grande sogno da atleta. Essere qui è una cosa che mi inorgoglisce sempre”.?
Quando hai iniziato tu c’erano pochissime persone che giocavano a padel in Italia. Oggi siamo di fronte a tutta un’altra storia.
“Noi ce la metteremo tutta per dare il massimo, per vincere e per dare un esempio. In Italia il padel cresce giorno dopo giorno e ovviamente far parte di questo movimento è bellissimo”.